Quattro criminali si introducono nottetempo nell'abitazione di Kyle (Nicolas Cage) e Sarah (Nicole Kidman). Il piano, ordito da Jonah (Cam Gigandet) e messo in atto con la complicità del fratello (Ben Mendelsohn), della cognata (Jordana Spiro) e di un amico, è semplice: acciuffare in meno di un quarto d'ora tutto il denaro in contanti che trovano e fuggire subito via. Ma niente va come previsto: finiscono con il farsi beccare dai proprietari e sono costretti a prenderli in ostaggio insieme alla loro figlia (Liana Liberato). Davanti ai sette si prospetta una lunga notte di violenza e di segreti che, una volta svelati, porteranno ognuno di loro a trasformarsi in ciò che non avevano mai pensato di diventare, riportando alla luce aspetti oscuri del passato che legano le vite dei criminali con quelle delle vittime.
Inizia anche discretamente. Poi però la continua ricerca della rivelazione "choc" e del colpo di scena per forza (la somma di entrambe le cose supererà la ventina credo) lo rendono ridicolo, totalmente poco plausibile, involontariamente comico e demenziale.
In "Trespass" tutti sbraitano, urlano, sudano e si accapigliano. Ne esce un gran caos. Ma è un film appassito: dalla trama a Nicolas Cage, da Nicole Kidman al regista Schumacher.
Niente di originale ma almeno è un film che si lascia guardare senza noia e pieno di colpi di scena. E' pur vero che ci sono troppi flashback che confondono lo spettatore. Nicolas Cage offre un ruolo migliore degli ultimi anni.
Regista di lungo corso, specializzato in corsa agli ostacoli, Joel Schumacher di New York City, noto per il fiato corto, supera gli ostacoli passandoci sotto: atleta del cinema, non si è mai riposato, infatti, dal 1981 al 2011 ha diretto in trent’anni esattamente 30 film, complice l’horror vacui che lo affliggerebbe se mancasse un film all’anno. Il problema non è di poco conto perché la… leggi tutto
Da Schumacher non mi aspetto certo capolavori,alcuni suoi film sono belli altri mi hanno lasciato indifferente.Questo thriller non e' nemmeno brutto,anzi direi che si lascia guardare per l'intensita' e la tensione del contenuto.Cage e Kidman ...coppia insolita....e tutto sommato vedibile. leggi tutto
Tutti lavorano bene,c'e' una buona dose di Thriller e tutto l'ambaradan che sussegue in questa rapina e' bene puntellato in varie sfacettature ;pero' c'e' qualcosa che tra il deja-vu' e il troppo semplicistico che fa un po' calare la tensione scenica e nonostante le cose menzionate positivamente sopra,fa perdere slancio alla Pellicola che perde abbastanza ( e stranamente) in mordente.voto.7. leggi tutto
Thriller alla Panic Room che soffre per un soggetto con pochi sviluppi. Tutto ambientato in una mega villa, dove va in scena un tentativo di rapina. Forzati alcuni snodi, a partire dalla ragione per cui il gruppo di manigoldi fa irruzione nella casa.
Joel Schumacher dirige con stile un film fatto di pestaggi e violenze, con qualche ribaltamento dei ruoli e una serie di colpi di scena…
Di classifiche con i film più belli, importanti e artistici ce ne sono a bizzeffe. Ma la top ten dei film brutti? Beh io vi propongo la mia, realizzata ovviamente a mio insindacabile giudizio e che, ovviamente,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Inizia anche discretamente. Poi però la continua ricerca della rivelazione "choc" e del colpo di scena per forza (la somma di entrambe le cose supererà la ventina credo) lo rendono ridicolo, totalmente poco plausibile, involontariamente comico e demenziale.
commento di silviodifedeInguardabile. Caotico senza un unico dialogo o colpo di scena plausibile. Porcata
commento di MovieMakerChe pena...
commento di adri76un finale assurdo.
commento di stokaiserIn "Trespass" tutti sbraitano, urlano, sudano e si accapigliano. Ne esce un gran caos. Ma è un film appassito: dalla trama a Nicolas Cage, da Nicole Kidman al regista Schumacher.
commento di moviemanMisero thriller.
commento di Stelvio69Bel film pieno di suspence un vero thriller voto 7
commento di eros7378Thriller con due grandi divi....nulla di nuovo....si puo' vedere
leggi la recensione completa di ezioDa dimenticare!
commento di vjarkivNiente di originale ma almeno è un film che si lascia guardare senza noia e pieno di colpi di scena. E' pur vero che ci sono troppi flashback che confondono lo spettatore. Nicolas Cage offre un ruolo migliore degli ultimi anni.
commento di XANDERJoel Schumacher ha fatto film migliori è vero. Ma non possiamo buttargli via questo intenso e teso thriller claustrofobico.
commento di Thrilver