Solal (Jonathan Rhys Meyers), un diplomatico di estrazione povera, si innamora perdutamente di Ariane (Natalia Vodianova), ricca e viziata aristocratica, nonostante lei sia la moglie del collega Adrien (Ed Stoppard), un uomo schiavo della sua smania di far carriera e raggiungere una posizione che lo riscatti agli occhi della società. In un primo momento, Solal cerca di reprimere i suoi sentimenti ma poi, vedendoli ricambiati, fugge insieme alla donna. Ben presto, però, esauritasi l'iniziale passione, entrambi faranno i conti con la differente idea che hanno dell'amore, etereo per Solal e molto più immediato e fisico per Ariane.
Note
Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Albert Cohen.
Film sentimentale ambientato negli anni '30 in cui l'Europa affrontava il problema del nazismo nascente. Nelle Nazioni Unite un diplomatico di estrazione ebrea s'innamora della moglie di un suo collega e scoppia una passione incendiaria. Lui dal volto sinistro e diabolico, lei aristocratica e angelica. E' un amore che col tempo viene disturbato dalla troppa gelosia, minato dalla eccessiva… leggi tutto
Film sentimentale ambientato negli anni '30 in cui l'Europa affrontava il problema del nazismo nascente. Nelle Nazioni Unite un diplomatico di estrazione ebrea s'innamora della moglie di un suo collega e scoppia una passione incendiaria. Lui dal volto sinistro e diabolico, lei aristocratica e angelica. E' un amore che col tempo viene disturbato dalla troppa gelosia, minato dalla eccessiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ameni scorci paesaggistici del bel Paese Italia. Attori bravi, regista in gamba. Il finale però rimane nell'immaginario collettivo.
leggi la recensione completa di maestro_farnese