Los Angeles, 1999. Dave Brown (Woody Harrelson), reduce dal Vietnam e poliziotto del reparto Rampart, opera con un proprio codice di giustizia, confondendo spesso i confini tra ciò che è lecito fare e ciò che invece è sbagliato. Quando una registrazione mostra a quali metodi ricorre su un sospetto, Dave si ritrova al centro di un vortice che rischia di minare la sua intera esistenza. Mentre cerca di tener salda la sua sanità mentale, dovrà confrontarsi con le due figlie, con le recriminazioni di due ex mogli (Anne Heche e Cynthia Nixon) e con la nuova amante (Robin Wright), oltre che con una viceprocuratore distrettuale caparbia (Sigourney Weaver) e un ispettore sulle sue tracce (Ice Cube).
Note
Woody Harrelson torna natural born killer in un paesaggio urbano tentacolare, tra stanze di motel da quattro soldi, bar fatiscenti in cui rimorchiare qualche alcolizzata e locali notturni con vicoli sul retro da tappezzare di vomito. Ma stavolta, assieme al morto, ci scappa un’indagine più accurata del solito. E le porte degli inferi si spalancano, accoglienti. "Rampart" è un film sulla perdizione, popolato da fantasmi femminili (fantastiche Heche, Nixon e Wright) come proiezioni di desideri che è troppo tardi per realizzare.
“L’illegalità è solo un punto di vista. Una parola che serve a dare lavoro a noi, uomini della legge”. Ne è convinto l’agente di polizia Dave Brown (Harrelson), sbirro cattivo che pattuglia le strade di una Los Angeles di fine anni Novanta sconvolta dallo scandalo Rampart, il corrotto distretto di polizia per il quale Dave lavora. Abita in una… leggi tutto
La sceneggiatura è scritta da James Ellroy insieme al regista, e infatti il film trasuda la poetica disincantata e malinconica del noir, bene espressa anche dalle atmosfere, che riprendono la solitudine silenziosa e le luci acide dei dipinti di Hopper, le stesse tinte e gli stessi contrasti eleganti dei film Wenders, o più recentemente di Refn. Il protagonista, invece, ricorda… leggi tutto
Film d'Azione-Poliziesco con sfondo una Los Angeles di fine 1900 assai squallida e la visione piu' che essere sul Poliziottesco andante pare virare piu' verso il torbido e stranamente guasta alla godibilita' della Pellicola e alla Sua Storia.
Poi se ci sono la Weaver,la Right e la Nixon il tutto viene quasi messo in 2° piano.voto.1. leggi tutto
Ho visto questo film quasi per caso spinto dalla mia passione per Woody Harrelson, che ritengo essere un attore straordinario.
In questo film con taglio di capelli militare sempre alle prese con sigarette addentate e non solo fumate e spesso con fiaschette di liquore, Woody Harrelson interpreta con la sua consueta bravura e capacità un poliziotto che mi ha ricordato subito quello di…
TRUMP, COSSIGA, THE SHIELD E L’AMERICA OGGI
Sono certo siate tutti al corrente di cosa sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti.
Inevitabile. Tutti i notiziari ne…
I FILM PER SMUOVERE LE COSCIENZE
La lista opinabile, naturalmente criticabile, faziosamente elencata, accuratamente progettata
Ci sono almeno tre “macro-aree” che possiamo…
Alla fine degli anni '90 nella divisione Rampart della Unità Anti-bande della Polizia di Los Angeles si svolsero tutta una serie di casi di corruzione e violenza per cui più di 70 agenti furono indagati per molteplici reati (dal bere alcool in servizio fino al pestaggio dei sospetti, oltre che la creazione di false prove per incastrare i sospetti, furto, trattamento di sostanze…
Ancora una volta ci troviamo di fronte una Los Angeles piena di marcio, che divora questa volta la vita di un poliziotto poco ortodosso nei metodi e nello stile di vita, impersonato magicamente da un Woody Harrelson che ritorna "born killer", in questo caso non solo degli altri ma anche di se stesso.
Bravissimi tutti gli attori, sia il protagonista che il trittico di donne.
Squadra che vince non si cambia così che, dopo essere stati apprezzati per “Oltre le regole” (2009), Oren Moverman, Woody Harrelson e Ben Foster ci hanno messo solo due anni a trovare un soggetto sul quale tornare a collaborare.
Cambia però completamente il registro, se nella precedente occasione si prediligeva asciugare la scena (per poi colpire con una manciata di…
Deviato da una critica smaccatamente favorevole, ho deciso di dare una possibilità a questo film. Ambientato a Los Angeles durante lo scandalo Rampart (un dipartimento pieno di poliziotti corrotti e dai metodi brutali e illegali), narra di questo poliziotto, non corrotto ma il resto sì, che viene filmato mentre pesta selvaggiamente un tipo che l’ha tamponato con l’auto.…
a dave brown, veterano della polizia los angelina, non piace che la recluta che gira con lui, sprechi il cibo. dave brown è chiamato simpaticamente dai colleghi, e peggio dalla figlia maggiore, "lo stupratore", ma lui non gradisce, e in effetti..... dave brown vive con le due donne con le quali ha avuto due figlie. vivono da separati nella stessa casa, come se niente fosse anche se tutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ci vanno giù pesante con il personaggio di Harrelson e lui ci sguazza che è un piacere.
commento di moviemanConfusionario, pesante e sconclusionato. Voto 5
commento di arcarsenal79Mah, c'è di meglio, sullo stesso argomento. Se avete già visto Training day, qua passate. E comunque, non un filmone.
leggi la recensione completa di tobanisVoto al Film : 8
commento di ripley77