Regia di Marco Risi vedi scheda film
Ottimo film, uno dei migliori del decennio ('90)!! Ottima la direzione di Marco Risi, primo che racconta al grande pubblico la strage di Ustica con un'opera veramente ben riuscita. I Temi trattati sono prossimi alla realtà, e permettono di capire ancora meglio la triste verità che è nascosta dietro al sinistro aereo del 27 Giugno 1980. Voto : 8,5
Ottimo film, uno dei migliori del decennio ('90)!!
Ottima la direzione di Marco Risi, primo che racconta al grande pubblico la strage di Ustica con un'opera veramente ben riuscita. I Temi trattati sono prossimi alla realtà, e permettono di capire ancora meglio la triste verità che è nascosta dietro al sinistro aereo del 27 Giugno 1980.
Inoltre il film rimarca molto il fastidio creato dal mondo del giornalismo nei confronti dei governi e delle istituzione, sempre nel mezzo di loschi sotterfugi per evitare di pagare le giuste pene.
Tutto eccelso, anche la colonna Sonora, curata da De Gregori, che negli anni arriverà a comporre un brano sulla vicenda.
Infine come non citare il compianto Corso Salani, davvero formidabile e strabiliante in questo ruolo veramente azzeccato per lui!!
Ottimo anche tutto il resto del cast formato da attori validissimi, quali : Marescotti, Fassari, Artesi, ecc...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta