Cheung è un agente appena assunto da una speciale unità di polizia giapponese, composta da piloti professionisti in grado con le loro abilità di scovare e fermare il giro di corse automobilistiche clandestine che si svolgono sulle autostrade e in giro per la città. L’obiettivo principale della sua prima missione sarà catturare Jiang, il più famoso dei piloti criminali, ormai in fuga da oltre quindici anni, ritrovandosi coinvolto in una serie di inseguimenti ad alta velocità.
Questione di centimetri. Quelli che servono al giovane pilota della polizia per passare ad angolo retto in un vicolo impossibile, quelli che servono al latitante Liung, leggenda fra i piloti di Hong Kong, in fuga verso il prossimo colpo. Motorway di questo parla. Della lotta furiosa per conquistare terreno e spazio, non solo fra auto, ma anche nei movimenti di camera, che aggrediscono… leggi tutto
FAR EAST E DINTORNI
Un giovane agente di polizia, tenace ed ambizioso, appassionato di motori e corse, viene assunto da una forza speciale della città di Hong Kong, specializzata nello sgominare le band che organizzano corse clandestine nelle ore meno frequentate, lungo le vie cittadine e i tratti autostradali.
Quando uno tra i più noti teppisti in tale campo si fa… leggi tutto
I film d'azione sulle macchine o comunque con protagoniste le auto, bisogna lasciarli fare agli americani. Motorway non ha grinta nè ritmo (nè tantomeno ferocia come ha scritto qualcuno), anzi direi che risulta abbastanza soporifero già alla prima mezz'ora. La storia poi è del tutto inverosimile. leggi tutto
FAR EAST E DINTORNI
Un giovane agente di polizia, tenace ed ambizioso, appassionato di motori e corse, viene assunto da una forza speciale della città di Hong Kong, specializzata nello sgominare le band che organizzano corse clandestine nelle ore meno frequentate, lungo le vie cittadine e i tratti autostradali.
Quando uno tra i più noti teppisti in tale campo si fa…
Come già scitto più volte in precedenti recensioni (ad esempio per il capolavoro The longest Nite: //www.filmtv.it/film/28499/the-longest-nite/recensioni/821504/#rfr:none) dopo il fatidico Handover il cinema di Hong Kong non è scomparso come profetizzato da alcuni critici; certo ha vissuto una profonda crisi nella quale tutt'ora sta cercando di riemergere…
Motorway si inserisce con merito fra i capofila del genere inseguimenti stradali e crimine, sfruttando sia le potenziali altamente spettacolari del plot, che l'elemento d'astrazione stilistica tipica di altri film simili (vedi The Driver di Hill). Una serie di scaramucce piccole e grandi vengono spinte sempre più 'oltre', il passato ritorna prepotentemente conducendo i protagonisti…
I film d'azione sulle macchine o comunque con protagoniste le auto, bisogna lasciarli fare agli americani. Motorway non ha grinta nè ritmo (nè tantomeno ferocia come ha scritto qualcuno), anzi direi che risulta abbastanza soporifero già alla prima mezz'ora. La storia poi è del tutto inverosimile.
Questione di centimetri. Quelli che servono al giovane pilota della polizia per passare ad angolo retto in un vicolo impossibile, quelli che servono al latitante Liung, leggenda fra i piloti di Hong Kong, in fuga verso il prossimo colpo. Motorway di questo parla. Della lotta furiosa per conquistare terreno e spazio, non solo fra auto, ma anche nei movimenti di camera, che aggrediscono…
“Motorway” di Pou-Soi Cheang è un film feroce. Ma anche un film d'azione tanto perfetto ed entusiasmante che ne avrebbero a dover imparare almeno l'70% dei film d'azione occidentali, e americani in particolare. Pieno di più testosterone di tutti e 5 i filmacci di “Fast and Furious” e di una brillantezza di stile, una secchezza elegante che i suddetti neanche potrebbero immaginare, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.