Durante il 1942, mentre la città di Parigi è in mano alle forze occupanti dei nazisti, il giovane immigrato algerino Younes (Tahar Rahim) - per evitare la fucilazione comminatagli per un crimine commesso dal cugino - accetta la proposta fattagli da un ispettore di polizia di sorvegliare la moschea della città, per impedire ad ebrei e resistenti di trovarvi rifugio. Qui, però, Younes instaura un sincero rapporto d’amicizia con il cantante algerino Salim, di religione ebraica, che lo porta a trasformarsi in un militante della libertà.
Musulmani che aiutano gli ebrei a farsi passare per musulmani. Immigrati che aiutano i francesi a difendere il loro Paese. Accade a Parigi, durante l’occupazione tedesca. Younes era arrivato dal Maghreb prima dello scoppio della guerra, quando ancora le fabbriche erano aperte e si poteva trovare lavoro. Poi la disoccupazione l’ha costretto ad arrangiarsi. All’inizio della storia quel… leggi tutto
Musulmani che aiutano gli ebrei a farsi passare per musulmani. Immigrati che aiutano i francesi a difendere il loro Paese. Accade a Parigi, durante l’occupazione tedesca. Younes era arrivato dal Maghreb prima dello scoppio della guerra, quando ancora le fabbriche erano aperte e si poteva trovare lavoro. Poi la disoccupazione l’ha costretto ad arrangiarsi. All’inizio della storia quel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.