Regia di Michael Haneke vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
il mio piccolo e inadeguato omaggio alla grande Emanuelle Riva. La recensione è del 3 novembre 2012.
leggi la recensione completa di laulillaAh, i film dei Grandi Autori! Senza trama, senza colonna sonora, senza ritmo, senza... un solo motivo per andare oltre la prima mezzora. I 2,99 € peggio spesi della mia vita cinematografica. Questi film giustificano ai miei occhi le folle che gremiscono le sale per Checco Zalone. Voto: 4.
leggi la recensione completa di andenkoLa vecchiaia, la malattia, la morte e l'amore raccontata con crudezza ma in una famiglia benestante. Al di là della bravura indiscutibile dei protagonisti, questo film è troppo lento, troppo triste e inutilmente crudo.
commento di Artemisia1593Mah, forse sono io che mi aspettavo troppo.
leggi la recensione completa di tobanisUn film bellissimo. L'abbraccio letale (l'amour à mort) è l'unico modo per Georges di comunicare alla sua Anne il proprio amore incondizionato. Contro ogni pietismo e ogni retorica, la dignità umana trionfa. Un duetto di attori eccezionali nella loro naturalezza. A volte un gesto dice più di molte parole.
commento di almodovarianaL’amore e la morte possono coincidere? E’ sopportabile veder soffrire così tanto la amata compagna della vita? Bellocchio in “Bella Addormentata” non volle rispondere. Haneke sì.
leggi la recensione completa di michemarBrividi. Reale, sentito, delicato. Davvero stupendo.
commento di LucaJazz94Gli “Umberto e Umberta D.” hanekiani: mix aberrante di pietismo e voyeurismo. Cinema per palati af-fini.
commento di Davide Schiavonicommovente e intenso. Grande cinema. Uno dei più bei film degli ultimi 5 anni
commento di Luca70Un film meraviglioso. Uno dei più belli che io abbia mai visto.
commento di andreagrapeNessuna alzata di scudi dal Vaticano ne dai padroni della salute, nessun travaso di bile da parte di censori noti o novelli. Che accade? È un buon segno o una nuova più sottile strategia? Detentori della verità, indignatevi o dichiaratevi pentiti!
commento di michelDesolazione totale della terza avanzata età, un film quasi perfetto che ti lascia senza fiato a pensare che ne sarà della tua vecchiaia, del tuo 'nella salute e nella malattia': nessuna speranza, nessuna consolazione, nessun aiuto. 7+
commento di cippagsPalla mostruosa; bravi gli attori. Se questo ha vinto la palma d'oro chissà gli altri…
commento di mariopiccolo