Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La storia del fondatore dell'FBI, in un ritratto pieno di ombre e dubbi.
leggi la recensione completa di BalivernaEastwood mette a nudo il personaggio di J. Edgar Hoover in un'operazione difficilissima che può dirsi pienamente riuscita.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiInteressante film biografico, apparentemente coraggioso nel fronteggiare i presidenti. Però come purtroppo spesso accade nei film di questo stampo c'è troppo grigiore e troppo cerone. Voto 6,5.
commento di BradyBel film biografico
leggi la recensione completa di Furetto60Con grande finezza psicologica, Eastwood narra il travaglio interiore dell’uomo che non voleva essere se stesso, conducendo un’indagine sull’indagatore per eccellenza, lavorando con scarti temporali tra passato e presente, vita giovanile e avventure dispotiche, inserti di cronaca, documenti di archivio.
leggi la recensione completa di Marcello del CampoPolpettone. DiCaprio sembra essere ormai abbonato a questi film. Emozioni zero e facce da clown. Clint Eastwood non riesce a dare un tocco personale al film.
commento di moviemanUno dei film di Eastwood meno "ispirati" degli ultimi anni e anche la vantata "interpretazione" di DiCaprio si vede solo a tratti.
leggi la recensione completa di mexicanrevengeTema troppo arduo e complesso da trattare nonostante la bravura di Eastwood, che è riuscito a toccare punte di intensa introspezione e magistrale ricostruzione, ma con molti punti deboli, dall’eccesso di flashback al trucco per invecchiare i protagonisti non propriamente convincente. Non mi ha entusiasmato.
commento di MaciknightFilm severamente impegnativo, perché il personaggio oggetto del racconto fu una figura molto ingombrante, scomoda, antipatica, dura, contrapposta ai poteri politici. Esso stesso era un potere politico in senso lato. Non risultò conciliante con alcuno degli otto presidenti degli Stati Uniti che incontrò nel suo percorso quarantennale di diretto.
leggi la recensione completa di michemarInteressante l'argomento ed anche originale, il film è dinamico e ben fatto. (Notevole).
leggi la recensione completa di RobinetGirato benissimo con uno strepitoso Leonardo DiCaprio!!!
commento di vjarkivAltro film del grande e mitico Clint da catalogare tra le ultime opere più importanti e significative del regista stesso. Mio voto 8/10…
commento di Marco Mperchè un film di eastwood deve ancor prima di uscire essere a forza di cose un capolavoro? Boh,anche questa storia che poco importa specialmente al pubblico europeo l'ho trovata alquanto noiosa
commento di grobtecnicamente parlando un bel film nulla da dire eccetto per il pessimo trucco dei due protagonisti da anziani veramente poco credibile e per l'ostentazioe volutamente forzata di un certo tipo d'ideologia americana
commento di Roberto80