Regia di Karl Freund vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il terzo mito horror (dopo Dracula e Frankenstein) prodotto dall'Universal è reso unico dalla suggestiva interpretazione di Karloff e dalla solida regia di Freund. La scarsa sceneggiatura, priva di supporto letterario a differenza dei film precedenti, passa così in secondo piano anche grazie alle belle scenografie.
leggi la recensione completa di undyingUn grande horror,reso immortale dall'inquietante e indimenticabile Boris Karloff e dal suo spaventoso make-up opera di Jack Pierce.
commento di Ethan01Il monster movie pregevolmente diretto da Karl Freund affascina e impaurisce ancora oggi senza neanche aver bisogno degli effetti digitali.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Non così eccelso come mi aspettavo, ma senza dubbio uno di quei film che molto hanno dato al genere horror. Boris Karloff è indimenticabile."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Non così eccelso come mi aspettavo, ma senza dubbio uno di quei film che molto hanno dato al genere horror. Boris Karloff è indimenticabile.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Davvero un bel film, belle atmosfere e bravi gli attori, con Karloff naturalmente una spanna sopra gli altri… La sua Mummia è terrificante.
commento di EwanSebbene sia uno dei primi horror è sempre un bel film!
commento di ForzaRagazziNonostante glia anni trascorsi questo gran film mantiene la tensione costante e la scena del risveglio della Mummia e' una delle piu' belle sequenze mai fatte nel cinema.Da vedere assolutamente.
commento di superficie 213