Espandi menu
cerca

Trama

Gran Bretagna: un gruppo di persone si riunisce in un lussuoso palazzo nei pressi di un cimitero etrusco precedentemente profanato dagli scavi di uno strano professore, il quale ha convocato i suoi ospiti proprio per divulgare loro i risultati degli scavi e mostrare i reperti. Tuttavia gli ospiti, dopo aver passato la notte nella villa, si troveranno ad affrontare dei famelici zombie fuoriusciti dalle tombe profanate.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film che è di recente assurto, senza volerlo, a oggetto di culto!

    leggi la recensione completa di moonlightrosso
  • Etruschi in Gran Bretagna?

    commento di ssiboni
  • Apoteosi dell'improvvisazione ai testi (Piero Regnoli), in regia (Andrea Bianchi), nella recitazione, per il doppiaggio e - soprattutto - come produzione. Un horror fuori dai canoni (e dal tempo), così brutto da finire per essere divertente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un piccolo cult del trash Made in Italy, se visto con il giusto spirito il divertimento è assicurato e potrete perfino apprezzarlo.

    leggi la recensione completa di Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Un archeologo, specializzato in cultura etrusca, è artefice di un importante rinvenimento. Convoca nel suo enorme fabbricato alcuni studiosi per metterli al corrente di quanto scoperto. Involontariamente, muovendo alcuni antichi reperti da una necropoli, l'uomo di scienza è stato causa di una inspiegabile manifestazione: dalle tombe riemergono alcuni cadaveri che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
2 stelle

Un archeologo dall’aspetto simile all’Abate Faria scopre una cosa di cui solo lui ne è a conoscenza. Mentre scava in una necropoli viene aggredito da un paio di zombi. Stacco. Tre auto in fila percorrono una strada in salita. Una scopiazzatura di Take five di Dave Brubeck e Paul Desmond commenta i titoli di testa in inglese. Alla testa della delegazione c’è il… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Gli ottimi incassi di "Zombi" del sopravvalutato George Romero e gli altrettanto incoraggianti esiti dei coevi films di Lucio Fulci avevano piegato l'horror verso la sua anima più viscerale. Atmosfere plumbee, personaggi enigmatici e situazioni inquietanti cedevano dunque il passo a effettacci di bassa macelleria, il tutto a sollazzare un pubblico ormai avvezzo ai cannibal movies e sempre…

leggi tutto
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 12 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso l'11 febbraio 2020 su Cine34
2018
2018

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Un archeologo, specializzato in cultura etrusca, è artefice di un importante rinvenimento. Convoca nel suo enorme fabbricato alcuni studiosi per metterli al corrente di quanto scoperto. Involontariamente, muovendo alcuni antichi reperti da una necropoli, l'uomo di scienza è stato causa di una inspiegabile manifestazione: dalle tombe riemergono alcuni cadaveri che…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Depp di Depp
6 stelle

Guardate che spesso e volentieri è più difficila parlare di un film come questo che di un capolavoro assoluto della storia del cinema. Infatti, a pensarci bene come faccio a fare una recensione di "Le notti del terrore" di Andrea Bianchi ? E' un B-Movie o B-Zombie pazzesco, trash all'ennesima potenza, comico involontario (forse involontario) e con un make-up che lascia molto,…

leggi tutto

Recensione

Piace91 di Piace91
3 stelle

Le notti del terrore. O, se preferite, Zombi Horror. Oppure Burial Ground. Già questo proliferare di titoli accenderebbe l'entusiasmo di ogni appassionato di serie C. Andrea Bianchi, nel 1981, si aggrega al filone dello zombie movie all'italiana con un budget da fruttarolo di periferia e sfodera il film più apprezzato della sua filmografia, se escludiamo i porno sotto pseudonimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un professore profana un'antica necropoli e, nella villa poco distante, un esercito di zombi si appresta a sterminare gli ospiti.   E' il solito film di zombi? Sì. Purtroppo non c'è granchè da dire su questa operina licenziata sbrigativamente da un mestierante non particolarmente dotato come Andrea Bianchi, con una sceneggiatura scritta niente meno che da Piero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
2 stelle

Film di una bruttezza sconcertante, non si spiega come un essere umano dietro una macchina da presa si sia spinto a girare una tale cagata forse senza rendersene conto. Ma la sceneggiatura? L'analisi del film in sala montaggio? Noooo troppo impegnativo... e poi ci si sorprende che non ha successo. Se non voglio essere maligno devo pensare che la pellicola sia volutamente brutta e ridicola, non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Piccolo cult italiano zombesco. Chi è appassionato al genere e ai film portati in scena con "du' lire" troverà in zombie horror - le notti del terrore pane per i suoi denti. C'è però da dire che gli attori sono uno peggio dell'altro... a cominciare dal "bambino" (un nano, Peter Bark) fino agli attori maschi uno più macchietta dell'altro, con pettinature improbabili e riporti da denuncia…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

hallorann di hallorann
2 stelle

Un archeologo dall’aspetto simile all’Abate Faria scopre una cosa di cui solo lui ne è a conoscenza. Mentre scava in una necropoli viene aggredito da un paio di zombi. Stacco. Tre auto in fila percorrono una strada in salita. Una scopiazzatura di Take five di Dave Brubeck e Paul Desmond commenta i titoli di testa in inglese. Alla testa della delegazione c’è il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito