Tariq è un adolescente americano di fede musulmana a cui, per volontà del padre Hassan, viene impartita una severa educazione islamica. L'uomo arriva al punto di separarlo dalla madre per fargli frequentare una scuola coranica. L'esperienza dell'integralismo e il contrasto tra la tradizione religiosa della sua famiglia e la cultura occidentale segneranno Tariq profondamente e faranno di lui un individuo insicuro ed introverso.
Note
Primo lungometraggio, a sfondo autobiografico, scritto e diretto da Qasim Basir.
Qasim Basir, il giovane regista di questo film, si fa chiamare “Q”. E Tariq, il ragazzo musulmano protagonista della storia, per gli amici è semplicemente “T”. Vuole nascondere il suo nome arabo. Perché abita a Detroit, ed è appena entrato in un college, dove i suoi coetanei organizzano feste a base di musica rock, in cui si bevono alcolici e le… leggi tutto
Qasim Basir, il giovane regista di questo film, si fa chiamare “Q”. E Tariq, il ragazzo musulmano protagonista della storia, per gli amici è semplicemente “T”. Vuole nascondere il suo nome arabo. Perché abita a Detroit, ed è appena entrato in un college, dove i suoi coetanei organizzano feste a base di musica rock, in cui si bevono alcolici e le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.