In piena epoca vittoriana, un medico (Hugh Dancy) e un suo amico (Rupert Everett) si propongono di porre fine a quella che considerano una vera tragedia, l’isterismo femminile che, di punto in bianco, cambia l’umore delle donne con cui hanno a che fare, rendendole piene di rabbia, nevrotiche e spesso anche depresse senza alcuna ragione. Dopo essersi accorti degli effetti benefici ottenuti praticando dei massaggi pelvici sulle loro pazienti, decidono di mettere a punto un oggetto casualmente testato, che sconvolgerà la vita della società benpensante: il vibratore.
Note
Tanya Wexler, nipote del leggendario operatore Haskell (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Questa terra è la mia terra, Colors. Colori di guerra, tanto per ricordare alcuni titoli), offre del triangolo fatale inglesi/repressione sessuale/lotta di classe una lettura arguta e divertita. Al passo con i tempi che rimettono in gioco strategie erotiche e oscuri oggetti del desiderio.
In epoca vittoriana due medici cercano di curare l'isteria (da cui sono affette ricche pazienti) somministrando massaggi intimi attraverso un apparecchio di loro invenzione. Nasce così il vibratore che verrà provato di nascosto anche dalla figlia del luminare.
Guardatelo, eccitante, divertente, spumeggiante, con attori in palla e qualche frecciatina. Diverte senza strafare, è uno dei migliori film della scorsa stagione.
L'isteria o del piacere (pro)curato. A dar stupidamente retta a rumors, articoli di giornali e servizi di tg (che non vedono l’ora di buttarsi a capofitto in argomenti gossippari e allusivi), ma soprattutto ad un trailer concentrato prevalentemente a solleticare certi appetiti pruriginosi, s’è indotti a ritenere Hysteria un allegro motivetto per organi meccanici agita(n)ti solisti: del… leggi tutto
Uno stile tipicamente british, per umorismo ma non solo, si accompagna agevolmente ad un soggetto piacevole, curioso e leggero che non manca comunque anche di scendere sul campo dell’impegno sociale (i poveri sono guardati dall’alto al basso come se fossero tutti dei bifolchi).
Mortimer Granville (Hugh Dancy) è un giovane dottore che si scontra sempre con l’obsoleto sistema di cura che… leggi tutto
uno strazio di "commedia" british che ho abbandonato dopo un'ora, non sopportandola più. encomiabile la decisione di affrontare la misoginia britannica proprio partendo dall'area genitale che così spaventa pubblicamente le autorità, salvo poi desiderarle e bramarle nel lussurioso privato. peccato che come al solito, e ancora(!!!!! aggiungerei), si sia deciso di affrontarlo… leggi tutto
E' un film Inglese e pertanto curato nei particolari inerenti all'epoca e dai dialoghi stringati e sostanziali. Pur nelle sue pecche il film scorre piacevolmente, non annoia e tratta un argomento per certi versi considerato tabù e pertanto risulta interessante. Da notare che la regista è una donna con un curriculum di tutto rispetto e che ha avuto il coraggio di rappresentare…
Le dure critiche rivolte e elargite da coglionazzi del web a Greta Thunberg sono veramente imbarazzanti, e identificano lo stato mentale vergognoso di una parte di persone, che si infervorano insultando una ragazzina…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film banale.. come contenuto e come regia.. guardarlo è tempo perso.. peccato perché il cast non è male.. voto 4
commento di nicelady55In epoca vittoriana due medici cercano di curare l'isteria (da cui sono affette ricche pazienti) somministrando massaggi intimi attraverso un apparecchio di loro invenzione. Nasce così il vibratore che verrà provato di nascosto anche dalla figlia del luminare.
commento di ENNAHGuardatelo, eccitante, divertente, spumeggiante, con attori in palla e qualche frecciatina. Diverte senza strafare, è uno dei migliori film della scorsa stagione.
commento di GoonieAle