Le vite dei due dodicenni Nic e Marie sono destinate a cambiare per sempre quando si incontrano durante una vacanza d’estate, in una pineta a due passi dalle spiagge della Toscana. Nic è in compagnia del fratello minore e dei genitori, semplici operai romani, il cui rapporto è in profonda crisi per via del carattere violento del padre Vincenzo, che vorrebbe approfittare di quei giorni per riconquistare la moglie Adriana. Marie è invece arrivata dalla Svizzera, in compagnia della madre Irene e della zia Paola.
Ai bordi di un magnifico laghetto verde un bimbo tortura una rana perché papà ha picchiato mamma. Ingannata dalle smorfie del piccolo attore la bestiola inizialmente aveva creduto a una farsa.
Marie vorrebbe conoscere il padre che non ha mai visto. Nic, invece, vorrebbe che il suo la smettesse, una buona volta, di litigare con sua madre e, soprattutto, di picchiarla. Succede durante l’estate, in un campeggio della riviera grossetana. Due famiglie, l’una di Ginevra, l’altra di Roma, si incontrano per caso, in quel luogo affollato di turisti, ma per loro non è una vera vacanza.… leggi tutto
Il campeggio dovrebbe essere sinonimo di liberta' ed equilibrio umano,cosa che non avviene tra due famiglie con problemi profondi da risolvere e dove ne fanno le spese gli adolescenti che portano sui volti solo malinconia.Non male questo film di produzione svizzera che mette a nudo i sentimenti dell'uomo.Tutti bravi gli attori con qualita' artistica del film tra sufficiente e buono…
Marie vorrebbe conoscere il padre che non ha mai visto. Nic, invece, vorrebbe che il suo la smettesse, una buona volta, di litigare con sua madre e, soprattutto, di picchiarla. Succede durante l’estate, in un campeggio della riviera grossetana. Due famiglie, l’una di Ginevra, l’altra di Roma, si incontrano per caso, in quel luogo affollato di turisti, ma per loro non è una vera vacanza.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film di sentimenti che ha come sfondo la vita di campeggio...non male,si puo' vedere....
leggi la recensione completa di ezioAi bordi di un magnifico laghetto verde un bimbo tortura una rana perché papà ha picchiato mamma. Ingannata dalle smorfie del piccolo attore la bestiola inizialmente aveva creduto a una farsa.
commento di michel