Regia di Pappi Corsicato vedi scheda film
Tratta temi attuali – chirurgia estetica, ricerca di visibilità e voyeurismo – creando uno specchio, deformato ma non troppo, in cui è facile riconoscere e riflettere su diversi episodi accaduti nella realtà televisiva. Film ironico, grottesco a tratti surreale.
In un bosco, avvolto nella nebbia, si aggirano degli strani figuri. Zombie? No, sono i pazienti di Villa Bei. Lusingati dalla possibilità di diventare come Bella, famosa conduttrice di un reality sulla chirurgia estetica, si sottopongono agli interventi di suo marito Renè.
Negli scantinati della villa, Tru Tru, capo degli operai, incita i suoi colleghi alla rivolta, bramando un luminoso futuro nel campo della musica. Al piano superiore Bella, a colloquio con il suo produttore, scopre che verrà sostituita. Il suo volto ha stancato. La donna fugge, in auto, sconvolta. Il suo destino si incrocia con quello di Tru Tru che trasporta alla discarica i vecchi sanitari. Parte del carico sfugge dal camion e precipita sull’auto di Bella. Il vetro va in frantumi, la donna è una maschera di sangue. Tru Tru fa sparire le tracce dell’incidente e riporta Bella in clinica dove Renè se ne prende cura e si affretta a comunicare, ai giornalisti, che resterà sfigurata.
Sembra profilarsi un risarcimento milionario dell’assicurazione, forse l’incidente riuscirà a rilanciare la carriera di Bella. Potrebbe farsi operare, in diretta tv, dal marito, e cambiare il suo volto. Bella è incerta però il piano le appare perfetto. Suo marito ha ragione, così potrà tornare ad essere una star. Deve solo restare qualche giorno bendata. Giornalisti e gente comune si accampano vicino alla villa per seguire quanto accade, anelando qualche minuto di celebrità.
Tru Tru scopre però uno scomodo segreto e decide di farlo fruttare. La trattativa con Renè avviene in un negozio di animali imbalsamati sotto lo sguardo diffidente dei vecchi proprietari. Intanto si avvicina la data dello show.
Efficace la musica, si integra alla perfezione con le immagini.
Arricchisce il suo lavoro di citazioni e omaggi a film e registi del passato dando vita a un opera originale.
E' molto bravo. Bella interpretazione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta