Dopo venti anni, durante i quali non hanno avuto notizie del loro figlio Gabriel, Henry e Helen scoprono che si ritrova ricoverato in un centro medico a causa di un tumore al cervello, che gli impedisce di interagire normalmente e di ricordare quanto gli accade. Grazie all’aiuto della terapista Dianne (Julia Ormond), Henry scopre che l’unica cosa che sembra ridestare l’attenzione e le emozioni del figlio è la musica rock degli anni Sessanta, con la quale proverà a riavvicinarsi al suo mondo e riallacciare i rapporti interrotti bruscamente.
La musica come terapia. Che vince la malattia, ed anche l’oblio. Nel 1986, Henry Sawyer rivede, dopo vent’anni, il figlio ribelle che, da ragazzo, aveva lasciato la casa paterna. Gabriel, a quell’età, era un chitarrista capellone che amava i Grateful Dead, manifestava contro la guerra del Vietnam e non voleva andare al college. Nel 1986 è un trentacinquenne che,… leggi tutto
Le canzoni fanno miracoli: anche quando non le ascolti da anni, riavvolgono istantaneamente il nastro dei ricordi, proiettando diapositive del passato in tempo reale.
Fortunatamente, a ogni dannato rocker succede con regolare frequenza, ma al cospetto dei casi più delicati si va oltre, costituendo oasi di felicità ex abrupto, scampoli di esistenza da non lasciarsi sfuggire, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Vada per la colonna sonora che è anche quella della mia vita...ma il film è bruttino!
commento di marco biFilm ben fatto, ma poca emozione. Voto 6,5
commento di BradyFilm delicato che riesce a farti entrare in empatia con il personaggio e la sua storia . Colonna sonora fantastica. Voto 6/7.
commento di FrranciFilm stupendo dove il senso della vita si svela anche dietro una difficoltà come un male quale il cancro. Emozioni e riflessioni.
commento di Cikogo