Regia di Tim Burton vedi scheda film
Una volta tanto, sono totalmente in disaccordo con il tiepido pubblico e molto più con la critica, a cui questo film è piaciuto. E io mi sono divertito un sacco, tanto che darò 8.
Mi è piaciuta la storia, mi è piaciuto molto il cast, in grandissima forma, mi è piaciuto rivedere Tim Burton quasi al suo meglio (non gli davo un 8 da otto anni), mi è piaciuto l’umorismo macabro, mi sono piaciuti i dialoghi…insomma non mi è piaciuto solo il giudizio così cosà del grande pubblico. E me ne farò una ragione.
Ispirato a dei telefilm che andarono in onda negli anni ’60, narra le vicende del vampiro Barbabas e degli attuali discendenti. Lui è ovviamente Depp, attore feticcio di Burton, che lo chiama ad ogni film, ed è …perfetto. La cattiva è una magnifica, in tutti i sensi, Eva Green, scelta azzeccatissima. Si rivede la Pfeiffer, in una parte ideale per lei, e si fa sempre strada la Chloe Moretz, sempre più brava e sempre più bella, che quando accenna qualche passo di danza, nel film, calamita gli sguardi di qualunque maschio etero, vivo o morto, dato il film. C’è anche ovviamente la Carter, la moglie del regista, in una parte che fa supporre un possibile sequel. Bello bello, mi sono proprio divertito, un po’ a sorpresa, forse. Peccato che i costi siano stati enormi, e allora i pure cospicui incassi diventino, ahimè, deludenti…addio sequel?
Bravo il Tim, dopo una botta di 7 torno a darti 8.
PER-FET-TO!
Simpatica
GRANDE!
Brava
Bella e brava in maniera quasi disturbante
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta