In una casa di villeggiatura, che sorge tra i fitti boschi di una piccola isola, si aggira un’oscura e misteriosa presenza, che per gelosia diviene particolarmente attiva e minacciosa quando una donna (Mira Sorvino), giunta sul posto per ritrovare la serenità perduta, riceve la visita del proprio fidanzato. In un susseguirsi di eventi sempre più irrazionali e fuori da ogni spiegazione logica, la coppia si ritroverà a fronteggiare vecchi segreti che, prepotentemente, ritorneranno in superficie e mineranno la stabilità mentale della donna.
Pensare che quei venti minuti iniziali completamente senza battute, tutti camera fissa e cambio immagine a rivelare una presenza inquietante, mi stavano incuriosendo, per non dire intrigando. Ahimé i pregi di "The presence" si riducono a quest'unico prologo interessante. Non appena i personaggi iniziano ad esprimersi - tra l'altro tramite un pessimo doppiaggio - il film di Tom Provost precipita… leggi tutto
Per chi è ormai assuefatto all'immaginario horror odierno, che si contende sempre lo spavento più profondo e l'angoscia più facile e prevedibile, non può non stropicciare gli occhi di fronte al film di Provost. Non è un bel film, non si avvicina neanche alla sufficienza, perché i difetti sono assai più numerosi dei pregi, ma non è comunque un film da buttare, soprattutto perché aspira a…
Pensare che quei venti minuti iniziali completamente senza battute, tutti camera fissa e cambio immagine a rivelare una presenza inquietante, mi stavano incuriosendo, per non dire intrigando. Ahimé i pregi di "The presence" si riducono a quest'unico prologo interessante. Non appena i personaggi iniziano ad esprimersi - tra l'altro tramite un pessimo doppiaggio - il film di Tom Provost precipita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Osceno
commento di eros7378Film davvero brutto e inutile, nella prima parte fa addirittura venire il nervoso!
commento di DisasterMan