Per il suo compleanno, l’adolescente Annie ha ricevuto in dono dai genitori Will (Clive Owen) e Lynn (Catherine Keener) un personal computer, grazie al quale conosce su una chat un utente che si presenta come un suo coetaneo che condivide le sue stesse passioni. Con il passare del tempo, l’identità del suo interlocutore comincia a scricchiolare e, per sedare ogni dubbio, Annie accetta di incontrarlo, ritrovandosi di fronte un uomo adulto che la costringe a un rapporto sessuale. Vergognandosi di quanto accaduto, decide di tenere per sé l’episodio ma, a poco a poco, comincia a comportarsi in maniera anomala tanto da preoccupare i genitori. Messi di fronte all’evidenza, Will e Lynn dovranno trovare una soluzione per superare il devastante dolore.
Intelligente dramma in grado di andare oltre gli stereotipi di una tematica difficile. Scarsamente appassionante, sfoggia un Owen dimesso e antipatico.
Voto: 3,5 stelle (2023)
Ross prende in mano la macchina da presa per fare un film impegnato su un tema abusato ma ancora scottante. Gira sapientemente, ma scrive con i piedi e butta via l'occasione.
Bel film che narra di un problema molto attuale. Il film non è da prima serata però non è neanche durissimo. Buona la sceneggiatura e bravo anche Clive Owen.
E'difficile fare un film su un tema spinoso come quello della pedofilia senza cadere nella retorica abusata del film dossier, buono solo per il dibattito televisivo che lo segue. Trust è fortunatamente ben lontano da tutto questo: è una storia agghiacciante perchè potrebbe succedere a chiunque, in qualunque città, basta solo un computer,una connessione a internet e una chat. Già, internet,… leggi tutto
Facile perdere la bussola quando si tenta di gestire un argomento "scomodo" come la pedofilia. David Schwimmer - il Ross di Friends - ci prova con questo "Trust", un dramma familiare in cui la giovane secondogenita di due genitori apparentemente modello viene sedotta con l'inganno, manipolata ed infine violentata da un maniaco recidivo. Il film, suddiviso essenzialmente in due parti, prima e… leggi tutto
Un’adolescente non molto intelligente, figlia di genitori della buona borghesia culturalmente sotto-dotati, fa il classico incontro via internet con un tizio che si spaccia per suo coetaneo, poi ammette di avere 20 anni, poi 25, poi si presenta all’atteso appuntamento (è trascorsa più di mezz’ora dall’inizio del film) e scopriamo trattarsi di un trentacinquenne. La piccola… leggi tutto
Buongiorno!
In questa breve Playlist riporto i titoli di tre film drammatici, a mio avviso ben realizzati, e di cui consiglio la visione.
Su ciascuno dei tre temi trattati nelle rispettive pellicole si potrebbe…
Annie è una ragazzina di 14 anni che conosce in chat Charlie, un adulto che si spaccia in prima battuta per un 16enne. Charlie riuscirà a circuire la ragazzina fino a convincerla a consumare con lui un rapporto sessuale in una stanza d'albergo. In seguito scatteranno le indagini della polizia per cercare di acciuffare il maniaco e il padre di Annie perderà la ragione.…
Quanto siamo dipendenti dalla tecnologia, oggi?
Questo tema è trattato in moltissime pellicole; inizierò io con tre, contando sul vostro aiuto e sulle vostre idee.
Scatenatevi!
Inizia il film e leggo il nome del regista. "David Schwimmer: perché mi suona familiare?" penso e controllo sulla sempre fidata Wikipedia. E lo shock prende forma... ROSS DI FRIENDS!?!?!? Ma che ca...?
A parte questo iniziale sgomento riprendo la visione del suddetto film. Curioso notare come in Italia, come ci si poteva d'altronde aspettare, questo film non è uscito nelle sale…
Il film narra la vicenda di Annie Cameron (Liana Liberato) ragazzina adolescente di 14 anni violentata da un pedofilo quarantenne conosciuto in una chat. Il film indubbiamente pone l'accento sui pericoli dei social network diventati lo strumento preferito dei pedofili per adescare le proprie vittime senza essere scoperti. Nel film emerge in tutta la sua perversione il metodo di plagio utilizzato…
Il film comincia con la ragazza liceale Annie che va a correre per mantenersi in forma e le prime conversazioni tra lei e Charlie, l'uomo di 40 anni che si fingerà ragazzo di 25 anni per adescarla tramite chat e convincerla ad avere una relazione sessuale con lui. Dopo la relazione, il cui momento a luci rosse è stato registrato da una videocamera nascosta, Annie si è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Intelligente dramma in grado di andare oltre gli stereotipi di una tematica difficile. Scarsamente appassionante, sfoggia un Owen dimesso e antipatico. Voto: 3,5 stelle (2023)
commento di robynesta6/7 voto
commento di paolofefeRoss prende in mano la macchina da presa per fare un film impegnato su un tema abusato ma ancora scottante. Gira sapientemente, ma scrive con i piedi e butta via l'occasione.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaBel film che narra di un problema molto attuale. Il film non è da prima serata però non è neanche durissimo. Buona la sceneggiatura e bravo anche Clive Owen.
commento di XANDER