Nonostante i guai che provoca o in cui si caccia, Ned (Paul Rudd) agisce sempre in maniera onesta e limpida ed è talmente idealista da essere considerato uno stupido inetto anche dall’invasiva madre e dalle tre ambiziose sorelle (Elizabeth Banks, Zooey Deschanel e Emily Mortimer), tutte troppo prese dai propri problemi personali e lavorativi. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga a un poliziotto, Ned è estromesso a opera dell'ex fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane così che chiedere aiuto in famiglia, facendosi ospitare a rotazione dalle sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.
Note
Il film di Jesse Peretz è una commedia lieve sulla ricerca - possibile - di un posto nel mondo. Anche con le disastrose premesse incarnate da Paul Rudd: ottuso ma gentile, rustico ma pacioso, patologicamente sincero, è l’anima e il corpo di un’opera garbata e ottimista. Mentre inciampa nelle complicazioni sentimentali e professionali della variegata famiglia, accompagnato da canzoncine ad hoc, realizza un paradosso concettuale: imbastire un film brillante attorno a un personaggio che non “brilla”. Eppure è un cuore pulsante di entusiasmo, offerto senza remore all’umanità tutta.
Sterile e stolterella storiella di (de)formazione. L'evoluzione della (sotto)specie idiotica allestita con i sempre buoni arredi e corredi della commedia brillante virata nella massificante ottica del neodemenziale di derivazione apatowiana, su cui s’instillano sottili venature drammatiche ed una filosofia simil new age che fa tanto simpatico e adorabile il protagonista, Ned. Uno di cui,… leggi tutto
Ned, un tizio semplice, ingenuo e credulone, finisce in galera per aver venduto erba a un agente in divisa che l’aveva impietosito raccontandogli una balla. Una volta uscito di prigione, però, lo aspettano ancora guai: la compagna Janet, che nel frattempo l’ha rimpiazzato con un altro, lo caccia dalla fattoria che gestivano assieme vietandogli inoltre di portare con sé l’amato cane Obi… leggi tutto
Ned esce di prigione, dove era entrato per aver venduto ingenuamente marijuana a un poliziotto, e scopre che la sua compagna lo ha scaricato: rimasto privo di dimora, si divide fra la madre e le sorelle Liz (moglie repressa), Miranda (giornalista rampante) e Natalie (bisessuale praticante). Paul Rudd fa l’idiot savant con funzione maieutica: dice la verità, magari provocando guai, e… leggi tutto
Ho provato a cercare sul web se ci fosse già una playlist che riunisse questo tipo di film, accomunati appunto dalle reunion sotto lo stesso tetto di persone in genere parenti ma non solo.
Trovo…
Ned esce di prigione, dove era entrato per aver venduto ingenuamente marijuana a un poliziotto, e scopre che la sua compagna lo ha scaricato: rimasto privo di dimora, si divide fra la madre e le sorelle Liz (moglie repressa), Miranda (giornalista rampante) e Natalie (bisessuale praticante). Paul Rudd fa l’idiot savant con funzione maieutica: dice la verità, magari provocando guai, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
non e' un paese per Ned
commento di il drugoUna manciata di belle Attrici ma per il resto Commedia assai innocua.voto.2.
commento di chribio1Buone intenzioni, ma alla fine solo un altro film perloppiù inutile, adatto per un veloce consumo.
commento di movieman