Regia di Gary Ross vedi scheda film
In questo film per e di teenager, si saccheggia a piene mani un po’ dappertutto, come già è stato fatto giustamente notare.
Da vecchie storie in cui i migliori giovani venivano dati ad altri (vedi al Minotauro, ma c’erano anche sacrifici umani di giovani un po’ dappertutto, un tempo); alle varie scopiazzature, aggiornate, di quanto accadeva al Colosseo; alla copia conforme di Truman Show; a società distopiche o post apocalittiche, e qua ce ne sarebbe da dire.
Ma il pubblico di riferimento, di norma, tutte queste cose le ignora, perché o troppo giovane, o ignorante, e allora con un po’ di astuzia si possono fare passare ste cose per chissà quali idee.
Vabbè, qua si parla di una capitale cattiva che controlla il territorio, il quale un tempo insorse e ora è costretto a inviare ragazzi per un duello dove “ne rimarrà solo uno”. La storia è tutta qua. Cast interessante, dove spicca alla grande quel simpatico pazzoide di Woody Harrelson; la protagonista è la neo premio Oscar Jennifer Lawrence.
Il film non è poi pessimo, anzi, per alcuni tratti non è male; la storia d’amore tra i due è ridicola, così come le riprese dei combattimenti, roba da serie B. Il tutto rimane sul guardabile e una sufficienza. Costi non eccessivi, segno che si diceva, boh, vediamo come va; è andato alla grande, è stato un grosso successo e siccome è tratto da una serie di libri, il seguito è ormai quasi pronto.
Ahia, da Pleasantville a qua
Gonfietta ma brava
Mi sembra fuori parte
Grande, meno male che c'è
Ora un ciccione
Di mestiere
Non male
Insomma
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta