La prima guerra mondiale, nel periodo tra la ritirata di Caporetto e la battaglia di Vittorio Veneto, fa da sfondo al tormentato amore tra la contessina Albertina Reggis (Martina Stella), al fronte come crocerossina, e il sergente di umili origini Rocco Parri (Daniele Liotti). A contrastare la relazione, già difficile per via della differenza di ceto sociale, ci pensano i piani subdoli del capitano Avogadro (Thomas Trabacchi), che vede nella contessina la risoluzione dei problemi rappresentati dai suoi debiti di gioco, e della sua amante Matilde (Helene Nardini).
Note
Montaggio ridotto a una sola puntata dei due episodi della fiction per la tv e ispirato ai romanzi La guerra sulle montagne di Rudyard Kipling e Addio alle armi di Ernest Hemingway.
Durante la prima guerra mondiale si sviluppa un'impossibile - ma realissima - storia d'amore fra un sergente, di estrazione popolare, e una nobile ragazza, crocerossina al fronte.
Fiction tv sponda Mediaset (Canale 5), affidata a un abile mestierante delle produzioncine televisive di scarsa consistenza, Giacomo Campiotti (che pure ai suoi esordi aveva dimostrato buone capacità… leggi tutto
Durante la prima guerra mondiale si sviluppa un'impossibile - ma realissima - storia d'amore fra un sergente, di estrazione popolare, e una nobile ragazza, crocerossina al fronte.
Fiction tv sponda Mediaset (Canale 5), affidata a un abile mestierante delle produzioncine televisive di scarsa consistenza, Giacomo Campiotti (che pure ai suoi esordi aveva dimostrato buone capacità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.