Quarta avventura per l'omino creato da Charlie Chaplin, in cui la maggior variante, rispetto ai cortometraggi precedenti, è costituita dalla presenza di un ombrello al posto del bastone.
Dopo l’aspetto estetico qui si compie la realizzazione completa della maschera di Charlot, con connotazioni caratteriali e di indole non ancora note. Chaplin è comprimario di Ford Sterling in questo che è l’ultimo film in cui è stato diretto da Henry Lehrman.
Conosciuto anche come Charlot e l'ombrello, il quinto cortometraggio di Chaplin (ancora diretto da Lehrman) costituisce un ulteriore tassello nel tentativo di costruire il personaggio Charlot.
“Charlot e l’ombrello” (titolo originale “Between showers”) è l’ultimo film girato da Charlie Chaplin sotto la direzione di Henry Lehrman (si dice per via di caratteri contrapposti che portarono a più di un litigio).
Chaplin divide la scena con Ford Sterling, che interpreta un ladro che si innamora della stessa donna di Charlot, una ragazza… leggi tutto
“Charlot e l’ombrello” (titolo originale “Between showers”) è l’ultimo film girato da Charlie Chaplin sotto la direzione di Henry Lehrman (si dice per via di caratteri contrapposti che portarono a più di un litigio).
Chaplin divide la scena con Ford Sterling, che interpreta un ladro che si innamora della stessa donna di Charlot, una ragazza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A vederlo oggi appare ridicolo e datatissimo. Impensabile che il Chaplin di questo corto diventerà poi quello che diventerà.
commento di Carlo CerutiDopo l’aspetto estetico qui si compie la realizzazione completa della maschera di Charlot, con connotazioni caratteriali e di indole non ancora note. Chaplin è comprimario di Ford Sterling in questo che è l’ultimo film in cui è stato diretto da Henry Lehrman.
leggi la recensione completa di scandonianoConosciuto anche come Charlot e l'ombrello, il quinto cortometraggio di Chaplin (ancora diretto da Lehrman) costituisce un ulteriore tassello nel tentativo di costruire il personaggio Charlot.
commento di sasso67