Ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo.
il film è la semplice storia di Charlot che disturba un regista di riprese di una corsa per bambini. Niente di eccezionale se non fosse per il fatto che è il primo film in cui appare il personaggio di charlot (uno dei più famosi della storia del cinema)
Secondo film con Chaplin protagonista, il primo con la maschera di Charlot. Esercizio di stile puro, che mostra la bravura del protagonista. Film interessante per gli storici del cinema, meno per gli amanti del cinema tout court.
Simpatico super-"Corto" con Charlot/Chaplin Protagonista in soli 7' di gags accattivanti ed esibizionistiche.Conosciuto anche con il Titolo "Charlot si distingue" !!! voto.7.
“Kid auto races at Venice” (o “Charlot ingombrante” nella versione italiana) è il secondo film della storia con Charles Chaplin, il primo in cui viene mostrata la maschera dell’omino (Charlot) compiuta. In teoria è il terzo film girato dall’attore britannico (qualche giorno prima si sono tenute le riprese di “Charlot… leggi tutto
"Kid Auto Races at Venice-Charlot alle corse per ragazzi" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo. Il Film prodotto dalla Keystone Film Company, segna la prima apparizione cinematografica del… leggi tutto
“Kid auto races at Venice” (o “Charlot ingombrante” nella versione italiana) è il secondo film della storia con Charles Chaplin, il primo in cui viene mostrata la maschera dell’omino (Charlot) compiuta. In teoria è il terzo film girato dall’attore britannico (qualche giorno prima si sono tenute le riprese di “Charlot…
"Kid Auto Races at Venice-Charlot alle corse per ragazzi" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo. Il Film prodotto dalla Keystone Film Company, segna la prima apparizione cinematografica del…
Nel suo secondo cortometraggio (ancora da attore, perché la regia è ancora affidata al regista Keystone Henry Lehrman), Chaplin comincia a prendere le misure al personaggio che lo renderà immortale. Cortometraggio conosciuto anche con il titolo Charlot si distingue.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ancora oggi estremamente divertente.
commento di Carlo Cerutiil film è la semplice storia di Charlot che disturba un regista di riprese di una corsa per bambini. Niente di eccezionale se non fosse per il fatto che è il primo film in cui appare il personaggio di charlot (uno dei più famosi della storia del cinema)
commento di IGLISecondo film con Chaplin protagonista, il primo con la maschera di Charlot. Esercizio di stile puro, che mostra la bravura del protagonista. Film interessante per gli storici del cinema, meno per gli amanti del cinema tout court.
leggi la recensione completa di scandonianoSimpatico super-"Corto" con Charlot/Chaplin Protagonista in soli 7' di gags accattivanti ed esibizionistiche.Conosciuto anche con il Titolo "Charlot si distingue" !!! voto.7.
commento di chribio1