Trama
Charlotte arriva a casa dell'ex fidanzato; lui la rimprovera con una lunghissima paternale, al termine della quale però le chiede se lei sia tornata per lui. Risposta sorprendente.
Regia di Jean-Luc Godard
Con Jean-Paul Belmondo, Anne Collette Vedi cast completo
Charlotte arriva a casa dell'ex fidanzato; lui la rimprovera con una lunghissima paternale, al termine della quale però le chiede se lei sia tornata per lui. Risposta sorprendente.
Uno dei primi lavori di Godard, che contrariamente a molti suoi colleghi dell’epoca non si dedicò granchè ai cortometraggi. Aveva peraltro già licenziato, da pochissimo, il suo primo lungometraggio (Fino all’ultimo respiro), dal quale prese il protagonista Jean-Paul Belmondo per fargli interpretare questa curiosa scenetta comica (e pertanto ancora più… leggi tutto
Charlotte torna nel piccolo appartamento del suo ex fidanzato, mentre quello nuovo la aspetta in macchina: lui inizia una lunga tirata rievocando le traversie passate nei tre anni che sono stati insieme, si mostra incerto se riaccoglierla o no, ma in realtà lei si è rifatta viva solo per un motivo molto pratico… Episodio minuscolo ma in sé compiuto: al di là… leggi tutto
E' un siparietto su una ex-coppia, che si rivede per un momento. La tematica e la situazione è simile a quelle di Rohmer, solo che l'approccio e il tono sono lontani anni luce. E' in poche parole un monologo di Belmondo in presenza della carina ma antipatica Anne Colette, la quale praticamente non lo ascolta e non le importa niente di quello che dice. Lo si guarda così, e non rimane molto su… leggi tutto
godard prende il protagonista del suo primo lungo e gli fa fare una figura da poveraccio. charlotte torna a casa dell'ex fidanzato e lo trova lungo e disteso sul letto. questo comincia un'invettiva nei suoi confronti scaricandole addosso quintalate di parole ripetendosi spesso e volentieri nei concetti, senza farle prendere la parola. quando alla fine le chiede se è tornata per lui, lei…
leggi tuttoCharlotte torna nel piccolo appartamento del suo ex fidanzato, mentre quello nuovo la aspetta in macchina: lui inizia una lunga tirata rievocando le traversie passate nei tre anni che sono stati insieme, si mostra incerto se riaccoglierla o no, ma in realtà lei si è rifatta viva solo per un motivo molto pratico… Episodio minuscolo ma in sé compiuto: al di là…
leggi tuttoE' un siparietto su una ex-coppia, che si rivede per un momento. La tematica e la situazione è simile a quelle di Rohmer, solo che l'approccio e il tono sono lontani anni luce. E' in poche parole un monologo di Belmondo in presenza della carina ma antipatica Anne Colette, la quale praticamente non lo ascolta e non le importa niente di quello che dice. Lo si guarda così, e non rimane molto su…
leggi tuttoUno dei primi lavori di Godard, che contrariamente a molti suoi colleghi dell’epoca non si dedicò granchè ai cortometraggi. Aveva peraltro già licenziato, da pochissimo, il suo primo lungometraggio (Fino all’ultimo respiro), dal quale prese il protagonista Jean-Paul Belmondo per fargli interpretare questa curiosa scenetta comica (e pertanto ancora più…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.