Sue, una giovane giornalista, arriva da New York per fare un reportage su un cacciatore di coccodrilli australiano ora proprietario di una agenzia specializzata in vacanze avventurose. La donna, dopo aver affrontato con il cacciatore i rischi della natura australiana, lo convince a seguirla a New York. Qui il nostro eroe finisce per diventare il beniamino di tutti. Strepitoso successo di botteghino. Hogan divenne per qualche tempo una sorta di Indiana Jones ruspante che basava il suo fascino sul mito del buon selvaggio.
Mia madre mi ha sempre detto: "sii sincero, così non correrai mai il rischio di dire cose diverse a secondo di chi hai davanti"; per cui dico che il film é carino (ino), ma mi ha annoiato. Voto: 5,5.
Un cult degli anni '80 sempre piacevole da rivedere. La prima parte un po' misterico-esoterica ambientata in Australia fu un grande spot per quei luoghi, mentre la seconda parte dosa bene le gags sull'ingenuo, ma simpatico e stralunato imbarazzo del selvaggio a NY. Bella la sequenza finale con il crescendo musicale di cinque minuti. Voto 8.
In uno scanzonato e avventuroso "giro in giro" tra l'Australia selvaggia e la caotica Manhattan, Paul Hogan dà vita a uno dei personaggi più divertenti del cinema degli anni 80, basandosi, anche se può sembrare incredibile, su una vicenda reale. Memorabile la gag del coltello. Voto 7-7 e mezzo.
Semplice ma efficace, una commedia romantica simpatica e ritmata con degli interpreti perfetti. Un classico dal successo inesauribile che sfida il tempo. 7 INOSSIDABILE
Film leggero e divertente. Hogan interpreta una sorta di Tarzan semi-civilizzato che strizza l'occhio ai cow boys, che però non si integra nella giungla urbana di New York, dando vita a gag ingenue ma che strappano il sorriso. 7
DIVERTENTE PERSONAGGIO CHE HA CONQUISTATO PUBBLICO E CRITICA PER ESSERE POI DIMENTICATO ED ARCHIVIATO (NONOSTANTE IL PESSIMO TERZO EPISODIO).AVVENTURA SENZA PRETSE E BATTUTE DAVVERO AZZECCATE PER UN INDIANA JONES DEMENZIALE.
Paul Hogan, popolare comico della tv "down under", era divenuto familiare anche al pubblico USA e british con uno spot turistico in cui invitava tutti ad un'allegra grigliata di gamberi in Australia, e soprattutto con la campagna per la più nota birra della terra dei canguri, in cui aveva messo a punto la caricatura dell'ocker, ossia lo stereotipo dell'australiano rude e rozzo, simpatico… leggi tutto
Film di culto soprattutto grazie a Paul Hogan, protagonista e autore del soggetto, e al suo bizzarro personaggio, piuttosto che al modesto intreccio. Ambientato tra la selvaggia Australia e l'urbanissima New York, Mr Crocodile Dundee è uno dei maggiori successi della cinematografia australiana. La formula del successo è tutta legata alla caratterizzazione dell'ingenuo ma letale… leggi tutto
Film di culto soprattutto grazie a Paul Hogan, protagonista e autore del soggetto, e al suo bizzarro personaggio, piuttosto che al modesto intreccio. Ambientato tra la selvaggia Australia e l'urbanissima New York, Mr Crocodile Dundee è uno dei maggiori successi della cinematografia australiana. La formula del successo è tutta legata alla caratterizzazione dell'ingenuo ma letale…
Paul Hogan, popolare comico della tv "down under", era divenuto familiare anche al pubblico USA e british con uno spot turistico in cui invitava tutti ad un'allegra grigliata di gamberi in Australia, e soprattutto con la campagna per la più nota birra della terra dei canguri, in cui aveva messo a punto la caricatura dell'ocker, ossia lo stereotipo dell'australiano rude e rozzo, simpatico…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Mia madre mi ha sempre detto: "sii sincero, così non correrai mai il rischio di dire cose diverse a secondo di chi hai davanti"; per cui dico che il film é carino (ino), ma mi ha annoiato. Voto: 5,5.
commento di Roberto MorottiUn cult degli anni '80 sempre piacevole da rivedere. La prima parte un po' misterico-esoterica ambientata in Australia fu un grande spot per quei luoghi, mentre la seconda parte dosa bene le gags sull'ingenuo, ma simpatico e stralunato imbarazzo del selvaggio a NY. Bella la sequenza finale con il crescendo musicale di cinque minuti. Voto 8.
commento di ezzo24In uno scanzonato e avventuroso "giro in giro" tra l'Australia selvaggia e la caotica Manhattan, Paul Hogan dà vita a uno dei personaggi più divertenti del cinema degli anni 80, basandosi, anche se può sembrare incredibile, su una vicenda reale. Memorabile la gag del coltello. Voto 7-7 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoMolto gradevole e divertente voto 7,5
commento di Stone_71Sempre carino ed ironico. Non perdetevelo!! VOto 8.
commento di BradySemplice ma efficace, una commedia romantica simpatica e ritmata con degli interpreti perfetti. Un classico dal successo inesauribile che sfida il tempo. 7 INOSSIDABILE
leggi la recensione completa di luca826Film leggero e divertente. Hogan interpreta una sorta di Tarzan semi-civilizzato che strizza l'occhio ai cow boys, che però non si integra nella giungla urbana di New York, dando vita a gag ingenue ma che strappano il sorriso. 7
commento di near87Il trapianto di Tarzan dalla foresta alla città funziona egregiamente, in un film spassoso che sfiora l'eccellenza dei cult movie.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliEnnesima stupidaggine. Questa volta non sono gli americani ma gli australiani. Mah. Che c'è tanto di interessante in questa storia? Boh!
commento di albertocinelliSenza ombra di dubbio carino e edivertente, ma sotto le righe di quello che mi aspettavo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bellissima commedia avventurosa con due parti (la prima in Australia e la seconda negli USA) una più divertente dell'altra.
commento di IGLICerto che era mitico…adesso non se ne vedono più di personaggi così simpatici!!
commento di ultrapazDivertente e spassoso come pochi, un peccato non lo si veda più in giro da tempo immemorabile!
commento di RageAgainstBerluscaDIVERTENTE PERSONAGGIO CHE HA CONQUISTATO PUBBLICO E CRITICA PER ESSERE POI DIMENTICATO ED ARCHIVIATO (NONOSTANTE IL PESSIMO TERZO EPISODIO).AVVENTURA SENZA PRETSE E BATTUTE DAVVERO AZZECCATE PER UN INDIANA JONES DEMENZIALE.
commento di superficie 213