Regia di Kurt Neumann vedi scheda film
Da un pianeta sconosciuto un altra civiltà ha localizzato la terra come fonte di approvvigionamento di energia necessaria per la propria sopravvivenza.
Elliot, uno scienziato nucleare, viene posseduto da un entità aliena trasmessagli da un camionista a sua volta colpito tramite un raggio emesso da un ufo, il professore sarà costretto a rivelare la localizzazione delle centrali nucleari sul suolo americano.
Un asteroide, in realtà una seconda astronave, si inabissa nel Golfo del Messico al suo interno trasporta un gigantesco robot a forma di silo (Kronos) la cui funzione è la ricerca e l'accumulo di energia...
Realizzato con bassi costi e con scarsa tecnologia, il film subisce l'influenza del periodo della guerra fredda, l'ipotesi di un conflitto con l'ex blocco Sovietico era sentita e sfruttata anche dal cinema, instillando paure verso l'ignoto e ignoti con la conseguenza di aumentare la tensione tra la popolazione, tra i vari film del genere è tipico il ripetersi dell'acquisizione delle menti e la trasmissione dell'entità aliene tra soggetti.
Per gli amanti del genere, sicuramente da vedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta