Gus è un ragazzino di circa dieci anni, ossessionato da un solo obiettivo: completare una raccolta di figurine trovando quelle con le lettere che permettono di comporre la parola M-O-T-O-R-A-M-A e vincere così 500 milioni di dollari. Siccome queste figurine si possono raccogliere solo nelle stazioni di rifornimento, la sua ricerca lo porta a girovagare per l'America facendo incontri di ogni genere.Il picaresco vagabondare del giovane protagonista ci permette di conoscere un'umanità variegata facendoci attraversare le lande suggestive e surreali del Sud-Ovest. Il tutto allietato da musica rock e momenti di frenesia comica in stile Fuori orario.
Per ragazzini, ma adatto anche per gli adulti. Film piuttosto originale, in un certo senso anche coraggioso e impopolare: un decenne se ne va in giro da solo percorrendo il sud-ovest degli Stati Uniti alla guida di una Ford Mustang, incontrando tizi loschi o strani.
Il film è divertente ma niente affatto sciocco. La galleria di personaggi strambi è presentata senza alcun giudizio, né negativo né positivo, semplicemente per quello che sono; pazzi, scemi, puri, ingenui, pedofili, bambini, assassini, malati, sadici, pervertiti. In ogni caso tutti emarginati, tutti vittime di una follia più grande di loro. Molte scene… leggi tutto
Bruttissimo. Stupido, senza neanche una scena divertente, insopportabile quando cerca di essere intelligente. Si segnala solo per una pittoresca galleria di attori noti e bravi caratteristi, come Drew Barrymore, Mary Woronow, Jack Nance, gli attori feticcio di Joe Dante Dick Miller e Robert Picardo, Michael J. Pollard, Flea dei Red Hot Chilli Peppers e altri. leggi tutto
Il film è divertente ma niente affatto sciocco. La galleria di personaggi strambi è presentata senza alcun giudizio, né negativo né positivo, semplicemente per quello che sono; pazzi, scemi, puri, ingenui, pedofili, bambini, assassini, malati, sadici, pervertiti. In ogni caso tutti emarginati, tutti vittime di una follia più grande di loro. Molte scene…
Un mio cult personale, visto per caso una lontana notte d'estate e mai più rintracciato... un film assolutamente trash ma per questo irresistibile, grottesco e terribilmente affascinante. Ok forse non è un capolavoro, ma c'è del genio in certe trovate assurde, e ci si diverte parecchio. Un film nonsense che sembra girato dal nipotino drogato dei Coen.
Bruttissimo. Stupido, senza neanche una scena divertente, insopportabile quando cerca di essere intelligente. Si segnala solo per una pittoresca galleria di attori noti e bravi caratteristi, come Drew Barrymore, Mary Woronow, Jack Nance, gli attori feticcio di Joe Dante Dick Miller e Robert Picardo, Michael J. Pollard, Flea dei Red Hot Chilli Peppers e altri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per ragazzini, ma adatto anche per gli adulti. Film piuttosto originale, in un certo senso anche coraggioso e impopolare: un decenne se ne va in giro da solo percorrendo il sud-ovest degli Stati Uniti alla guida di una Ford Mustang, incontrando tizi loschi o strani.
commento di movieman