Espandi menu
cerca

Trama

Gus è un ragazzino di circa dieci anni, ossessionato da un solo obiettivo: completare una raccolta di figurine trovando quelle con le lettere che permettono di comporre la parola M-O-T-O-R-A-M-A e vincere così 500 milioni di dollari. Siccome queste figurine si possono raccogliere solo nelle stazioni di rifornimento, la sua ricerca lo porta a girovagare per l'America facendo incontri di ogni genere.Il picaresco vagabondare del giovane protagonista ci permette di conoscere un'umanità variegata facendoci attraversare le lande suggestive e surreali del Sud-Ovest. Il tutto allietato da musica rock e momenti di frenesia comica in stile Fuori orario.

Commenti (1) vedi tutti

  • Per ragazzini, ma adatto anche per gli adulti. Film piuttosto originale, in un certo senso anche coraggioso e impopolare: un decenne se ne va in giro da solo percorrendo il sud-ovest degli Stati Uniti alla guida di una Ford Mustang, incontrando tizi loschi o strani.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Il film è divertente ma niente affatto sciocco. La galleria di personaggi strambi è presentata senza alcun giudizio, né negativo né positivo, semplicemente per quello che sono; pazzi, scemi, puri, ingenui, pedofili, bambini, assassini, malati, sadici, pervertiti. In ogni caso tutti emarginati, tutti vittime di una follia più grande di loro. Molte scene… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

twinpeaks di twinpeaks
4 stelle

Bruttissimo. Stupido, senza neanche una scena divertente, insopportabile quando cerca di essere intelligente. Si segnala solo per una pittoresca galleria di attori noti e bravi caratteristi, come Drew Barrymore, Mary Woronow, Jack Nance, gli attori feticcio di Joe Dante Dick Miller e Robert Picardo, Michael J. Pollard, Flea dei Red Hot Chilli Peppers e altri. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Il film è divertente ma niente affatto sciocco. La galleria di personaggi strambi è presentata senza alcun giudizio, né negativo né positivo, semplicemente per quello che sono; pazzi, scemi, puri, ingenui, pedofili, bambini, assassini, malati, sadici, pervertiti. In ogni caso tutti emarginati, tutti vittime di una follia più grande di loro. Molte scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

Noodles83 di Noodles83
8 stelle

Un mio cult personale, visto per caso una lontana notte d'estate e mai più rintracciato... un film assolutamente trash ma per questo irresistibile, grottesco e terribilmente affascinante. Ok forse non è un capolavoro, ma c'è del genio in certe trovate assurde, e ci si diverte parecchio. Un film nonsense che sembra girato dal nipotino drogato dei Coen.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

twinpeaks di twinpeaks
4 stelle

Bruttissimo. Stupido, senza neanche una scena divertente, insopportabile quando cerca di essere intelligente. Si segnala solo per una pittoresca galleria di attori noti e bravi caratteristi, come Drew Barrymore, Mary Woronow, Jack Nance, gli attori feticcio di Joe Dante Dick Miller e Robert Picardo, Michael J. Pollard, Flea dei Red Hot Chilli Peppers e altri.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito