Trama
Ted, adolescente innamorato in segreto della bella Audrey, è alla ricerca di qualcosa che possa tornargli utile a conquistare definitivamente il cuore dell’amata quando si imbatte in un vecchio eremita pieno di risentimento da cui riesce a farsi raccontare la vera storia di Lorax, una piccola creatura burbera e affascinante, protettore del fantastico mondo di Truffula. Lorax era un minuscolo e barbuto essere il cui unico desiderio era quello di proteggere quel perfetto micro-ecosistema che era il mondo prima dell'arrivo del cattivo Once-ler, intenzionato a costruire fabbriche di abbigliamento che sfruttino la lana degli alberi.
Note
La coloratissima Cgi del film aggiunge un surplus di zuccherosità a una vicenda dal cuore piuttosto tetro - qui farcito di carinerie con gaudio dei più piccoli - e il 3D è valorizzato dagli ampi scenari naturali e urbani. Stereoscopia a parte, questi elementi erano già in Ortone e il mondo dei Chi, sempre tratto dal Dr. Seuss, però ben più profondo e un po’ meno fortunato al box office. Sarà allora anche merito della massiccia campagna pubblicitaria, ma la vera e sinistra lezione del film non è il messaggio ecologista, bensì quanto si vendano meglio le più innocue banalità.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Dovremmo imparare molto da questo cartone. Insegna a rispettare la natura, le piante e gli animali.Poi chi dice che è brutto o da solo una stella allora vuol dire che non capisce niente.
commento di Lady1