Regia di Genndy Tartakovsky vedi scheda film
Ancora comprensibilmente traumatizzato dal linciaggio subito dall'adorata moglie un secolo prima ad opera di una folla inferocita, il conte Dracula si è ritirato a gestire l'Hotel Transylvania, un albergo nel quale i mostri di tutto il mondo possono soggiornare al riparo dalla violenza e dalla crudeltà degli uomini. Il suo buen retiro verrà improvvisamente violato dal giovane umano Jonathan che farà innamorare la figlia Mavis e la spingerà alla scoperta del mondo, contro le ossessive ansie paterne.
Una scatenata rassegna di mostri assortiti per un discreto film d'animazione che, in linea di massima, attinge alle stelle tematiche della Ricerca di Nemo, l'affrancamento dei figli dalle paure dei genitori. Il filmetto è carino e ha momenti piuttosto spassosi, soprattutto per gli adulti che si divertiranno a cogliere le citazioni disseminate nella pellicola e per i preadolescenti che ne apprezzeranno la vis comica, decisamente meno adatto ad un pubblico infantile.
Ottimo il lavoro di Claudio Bisio al doppiaggio italiano, in originale la voce di Dracula è dell'onnipresente Adam Sandler, qui anche produttore esecutivo. Regia del russo Tartakovskij, quello della bella serie animata Samurai Jack.
Non certo un capolavoro, ma carino: 7/10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta