Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione. Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).
Note
Film che segna il ritorno di Crowe al cinema di finzione 7 anni dopo Elizabethtown: una storia vera, inzuppata di buoni sentimenti, in cui tutto fila liscio e prevedibile verso un happy ending inesorabile. Troppo melenso perfino per il cinema solare del regista. Restano nel cuore, però, l’interpretazione energetica di Matt Damon, la colonna sonora di Jónsi e la capacità del regista di rendere epica ogni storia d’amore: la sequenza in cui Damon inscena per i figli il colpo di fulmine per la loro mamma è un piccolo, bellissimo film a sé.
Crowe rielabora a modo suo la parabola del sogno americano, rende il tutto politically correct, lo infarcisce di buoni sentimenti e firma un family movie scontato, ma anche tenero, sostenuto da un Matt Damon in formissima. Ornamentale la Johansonn.
“La mia vita è un zoo” (We Bought a Zoo, 2011) è l’ottavo lungometraggio del regista di Palm Springs Cameron Crowe. Di per sé ogni film su un ambiente familiare nasconde delle insidie vuoi per i caratteri dei personaggi, vuoi per i dialoghi e vuoi per l’intreccio che può risultare stantio, monotono ed esile. Né altrimenti si può nascondere un facile risaputo e un prevedibile… leggi tutto
Jerry Maguire ed altri animali. Quelli della mia generazione hanno almeno un debito di riconoscenza nei confronti di Cameron Crowe e questo si chiama “Almost famous”. Sebbene lo scrivente abbia un debole per la produzione generale del regista, in particolare per Singles ed Elizabethtown, è indubbio che il suo miglior apporto alla settima arte rimanga ancora quel nostalgico racconto di… leggi tutto
Gli studios da un po' hanno deciso che Matt Damon è perfetto per la parte del vedovo. Evidentemente ritengono che abbia il physique du role. Sarà che quest'all american boy cresciuto a torta di mele e coca cola non ha più il fisico esattamente marmoreo , scolpito più dagli hot dogs e dalle birrette che dalla palestra, sarà per quell'aria da cane bastonato che lo rende perfetto per recitare… leggi tutto
Ammetto che mi è piaciuto questo film perchè è tratto da una storia vera che lascia un messaggio di speranza positiva. La riuscita finale dell' impresa che i protagonisti intraprendono permette loro di elaborare il lutto materno e di mantenere salda l' unità familiare in un momento così difficile. Bello anche lo spirito che muove tutti gli altri personaggi,…
Dopo la prematura scomparsa della moglie , un padre con due figli piccoli a carico decide di cambiare radicalmente vita ... Un film ispirato ad una storia vera , accaduta però in Inghilterra qualche anno fa , trasposta su pellicola dall' americano Cameron Crowe , regista già apprezzato per alcune sue opere precedenti . Qui racconta un singolare metodo per elaborare il lutto ,…
A vedere il titolo e la locandina sembra una totale idiozia (e questo la dice lunga sulle intenzioni dei promotori del film), ma in realtà non è così malvagio. E' un film per famiglie sì, ma fatto discretamente, con qualche ideuzza discreta qua e là. La conduzione da parte della regia è abbastanza buona, e dopo tutto bisogna dire che il soggetto e la…
https://www.youtube.com/watch?v=pw1ahI_o388&list=PL3F626ZNDznkj_6fgWM-nCzTaVkXNPb5R&index=1
Un film formato famiglia (per quanto spezzata, in crisi, da rifondare ecc.) non può essere giudicato troppo severamente, benché ce ne sarebbero i presupposti (anche senza voler essere di parte a tutti i costi).
Temi-clichè (la perdita della persona cara e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un messaggio positivo.
leggi la recensione completa di Lellina65Guardarlo ? Perchè no ?
leggi la recensione completa di daniele64Gli zoo dovrebbero essere eliminati dalla faccia del pianeta. E inoltre questo film è una scemenza galattica.
commento di corradopUn padre vedovo con prole decide di rilevare uno zoo semi-abbandonato e in imminenza di sgombero.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm poco convinto !
leggi la recensione completa di chribio1Per me è una bella favola tratto da una storia vera e non mi importa dell recenzione di filmtv o delle critiche negative.
commento di Lady1Film sicuramente buonista, più drammatico che comico, ma si lascia guardare.VOTO: 6
commento di ire91Film molto carino e dolce…bravi gli interpreti
commento di IGLICrowe rielabora a modo suo la parabola del sogno americano, rende il tutto politically correct, lo infarcisce di buoni sentimenti e firma un family movie scontato, ma anche tenero, sostenuto da un Matt Damon in formissima. Ornamentale la Johansonn.
commento di emilLento…troppo…
commento di ALCHEMILLA