Trama
Al largo delle coste della Florida, un delfino viene salvato da una trappola per granchi in cui era rimasto bloccato e trasportato all'ospedale marino di Clearwater. A occuparsene sin da subito è il piccolo Sawyer, che vive nei dintorni insieme alla madre e che sin da subito si lega all'animale, rimasto senza coda dopo l'incidente occorso. L'intensa amicizia tra i due farà sì che l'intera comunità si interessi alla raccolta di fondi necessari per l'intervento di protesi caudale, che verrà eseguito da un medico esperto di ricostruzione plastica.
Note
Un’avventura degna di Walt Disney, con tanto di comunità impegnata nel salvataggio, e un protagonista che è impossibile non amare. Un film per famiglie che accontenta tutti, strappando il sorriso e la lacrima, ispirato ad una storia vera, rimbalzata sui giornali americani nel 2008. Niente di nuovo, la realtà coincide, supera la fantasia, non fosse per Winter. Delfino da Oscar, al cinema e nella vita, diventato un simbolo ben prima di approdare a Hollywood.
Trailer
Recensioni
Classica vicenda infarcita di buoni sentimenti a go-go, e scandita dal rapporto uomo-animale, anche se presenta qualche punto di vantaggio rispetto alla marea di prodotti analoghi per origine in quanto alcuni aspetti (come la volontà di affrontare la disabilità con lo spirito giusto) meritano sempre di avere spazio e risalto.
Certo è altrettanto vero che tante altre cose… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Quella di Winter è veramente una storia incredibile, tratto da una vera storia, un delfino perde la coda ma una proesi a forma di codadi pesce riuscirà a salvarlo e questo cambierà la vita a molte persone. Film commovente adattoa tutti con la partecipazione di Morgan Freeman. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
C’è tutta l’America possibile dentro Dolphin Tale (da noi L’incredibile storia di Winter il delfino), e infatti a quelle latitudini la pellicola ha riscosso un enorme successo. La storia è vera, rimbalzata sui giornali americani nel 2008, quando a Winter, un delfino che non poteva nuotare, venne attaccata una protesi al posto della coda ed ebbe in salvo la vita. Un’avventura degna di… leggi tutto
2 recensioni negative
Quando si dice "senza infamia e senza lode".
L'incredibile storia di Winter il delfino è un film diretto da Charles Martin Smith, che dopo aver recitato in varie commediole come La gang della spider rossa e American Graffiti e aver diretto il mediocrissimo horror Morte a 33 giri ha ben pensato di darsi ai filmetti per famiglie.
Per questo Winter…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (1) vedi tutti
Bellissimo questo film, pare uscito dalla Disney (quella classica) che fa sorridere ma soprattutto piangere. Molto commuovente la storia, anche se a volte risulta troppo romanzata la parte dei bambini.
commento di XANDER