Quattro liceali approfittano dell'assenza dei professori, impegnati in un consiglio d'istituto, per girare un cortometraggio horror nei locali della loro scuola. Le attrici sono Monica (che interpreta la parte di una strega assassina) e Maria, che recita nel ruolo della vittima. La regista è Silvia, che è molto esigente, e forse crede un po' troppo in se stessa e nell'importanza della sua opera. Il cineoperatore è Bosco (Alejandro Amenábar), un ragazzo davvero strano, dall'atteggiamento inquietante, che si ostina a far di testa sua e certamente nasconde qualcosa.
Il discorso cinematografico di Amenábar inizia con la voglia di riprendere: con la storia di un film irrealizzato, in cui l’impulso di catturare la realtà prevale sulla studiata volontà di raccontare e costruire un’illusione. La registrazione su pellicola come forma di dominio e di possesso sconquassa il progetto artistico, e minaccia di distruggere… leggi tutto
Il discorso cinematografico di Amenábar inizia con la voglia di riprendere: con la storia di un film irrealizzato, in cui l’impulso di catturare la realtà prevale sulla studiata volontà di raccontare e costruire un’illusione. La registrazione su pellicola come forma di dominio e di possesso sconquassa il progetto artistico, e minaccia di distruggere…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.