Davide Spicuzza (Giovanni Martorana), un uomo cieco sulla cinquantina, è combattuto tra il desiderio di condurre una vita normale e la realtà che lo lega al mondo della mafia. Per chiudere definitivamente i ponti con la malavita, parte da Roma per rientrare in Sicilia e, durante il viaggio in treno, incontra padre Leonard (Danny Glover), un parroco sudafricano, con il quale scopre di avere molto in comune: il prelato, prima di prendere i voti, è stato un gangster di San Francisco. Intenzionati a cambiar vita e in cerca di serenità sono anche Dan Mancino (Michael Madsen), un boss italo-americano ritornato ad Agrigento, e una donna che, per vendetta, ha cambiato identità. Scrollarsi di dosso i segni di un destino avverso non sarà facile per nessuno.
VENTO DI SICILIA ( 2012) di Carlo Fusco.
Padre Leonard, interpretato da Danny Glover ("Ilcolore viola"), percorre l'Italia in treno, in compagnia di Davide
(Giovanni Martorana "La Meglio Gioventù"),in una sorta di viaggio di redenzione: entrambi sono due ex killer, che ritornano in Sicilia per ritrovare il perdono dei i crimini che hanno commesso.
Le rispettive confessioni, si… leggi tutto
Parlo da tecnico e da spettatore , lavoro per il cinema da circa 32 anni. Mi dispiace che la produzione abbia investito solo nel cast e poco nella produzione!! Ad ogni modo un film che va seguito dall'inizio alla fine , è un thriller che si poggia su flash back. Alcuni personaggi ben riusciti altri meno. Film da vedere assolutamente adatto per chi non ama cinepanettoni. leggi tutto
Uno dei film peggiori che abbia mai visto. La recitazione degli attori è ridicola. Non capisco come attori del calibro di Danny Glover, Michael Madsen e John Savage si siano prestati a tanta pochezza. La trama non è degna nemmeno di una fiction tv di serie Z e i dialoghi sembrano scritti con i piedi. Infine il doppiaggio mi sembra fatto da tali principianti che forse non avevano… leggi tutto
Uno dei film peggiori che abbia mai visto. La recitazione degli attori è ridicola. Non capisco come attori del calibro di Danny Glover, Michael Madsen e John Savage si siano prestati a tanta pochezza. La trama non è degna nemmeno di una fiction tv di serie Z e i dialoghi sembrano scritti con i piedi. Infine il doppiaggio mi sembra fatto da tali principianti che forse non avevano…
VENTO DI SICILIA ( 2012) di Carlo Fusco.
Padre Leonard, interpretato da Danny Glover ("Ilcolore viola"), percorre l'Italia in treno, in compagnia di Davide
(Giovanni Martorana "La Meglio Gioventù"),in una sorta di viaggio di redenzione: entrambi sono due ex killer, che ritornano in Sicilia per ritrovare il perdono dei i crimini che hanno commesso.
Le rispettive confessioni, si…
Parlo da tecnico e da spettatore , lavoro per il cinema da circa 32 anni. Mi dispiace che la produzione abbia investito solo nel cast e poco nella produzione!! Ad ogni modo un film che va seguito dall'inizio alla fine , è un thriller che si poggia su flash back. Alcuni personaggi ben riusciti altri meno. Film da vedere assolutamente adatto per chi non ama cinepanettoni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.