Estate 1976. 36 bombe esplodono nel cuore di Cleveland mentre infuria la guerra per il controllo del territorio tra il gangster irlandse Danny Greene (Ray Stevenson) e la mafia italiana. Cresciuto in un quartiere difficile e diventato un braccio della mafia locale, Greene ha smesso di prendere ordini per tentare la propria scalata al potere. Sopravvivendo agli attentati ed eliminando coloro che lo vogliono morto, Greene porterà al collasso dei sindacati mafiosi negli Stati Uniti.
Note
Tratto dal romanzo Kill the Irishman: The War that Crippled the Mafia dello scrittore Rick Porrello, ispirato a una storia vera.
Il film è bello, specie nella seconda metà, ma è tutta la struttura a soffrire. La prima parte è confusa, caotica, troppo velocizzati gli eventi. Non ci sono segnali, all'inizio, che il protagonista sia un cattivo di fatto. Comincia quasi come un film di Ken Loach, vira su Scorsese, ammicca a Tarantino, ma ci dice ben poco. Peccato, perché la storia è appassionante, e in mano a un regista… leggi tutto
In realtà il film è sufficiente, ma il doppiaggio è pessimo, insultante. Storia da Scorsese girata con ritmo un po' troppo blando. La trama non c'entra nulla con il riassunto riportato qui su filmtv.it: cosa si è fumato il redattore? leggi tutto
Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti.
OPINIONE IN MINIATURA Discreto gangster movie dal sapore irlandese che strizza l'occhio ai grandi capolavori di Scorsese. Una lunga ellisse per raccontarci l'implacabile ascesa di Danny Greene, dalla militanza nei sindacati portuali a quella fra le fila della criminalità organizzata di Cleveland. Personaggio carismatico ed inarrestabile, attraversa fiero l'intero film del diligente Hensleigh…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bello. Ben fatto. Valutazione: BUONO
commento di Yusaku87Molto frammentato, ma con un serrato ritmo e con un protagonista molto carismatico,ribelle e romantico.
commento di wang yu