Regia di Dino Risi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
I tanti vizi e le poche virtù del popolo italiano del boom economico.
leggi la recensione completa di claudio1959Fotografia spassosa e cattivissima dell'Italia del boom economico realizzata da Dino Risi creando un serrato collage di 20 episodi. Istantanee caricaturali degli italiani degli anni 60 scattate con impietosa ironia, ritratti di un popolo intrallazzatore, approfittatore, ipocrita e bugiardo, incarnato dal talento comico di Gassman e Tognazzi.
leggi la recensione completa di port crosNon un capolavoro assoluto, ma un'opera notevole, sicuramente al top nel suo genere. Più che un film ad episodi, un film "a sketch", utilizzando un linguaggio ed una struttura più televisivi che cinematografici.
leggi la recensione completa di francesco_jsbUna Valanga di micro-Episodi dei quali salverei 8forse ...) solo il 1°.Cinema in questo caso vuoto.voto.1.
commento di chribio1Un autentico capolavoro d'intelligenza e di umorismo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti....i mostri di ieri , uguali ai mostri di oggi. In fondo sempre di essere umani si tratta. Film sufficiente , a episodi come si faceva "ieri". Bello e straziante comunque l'ultimo episodio "la nobile arte"....degna chiusura sul mondo. Voto 6....
commento di ivcaviccSi ma 'sti film mandateli in onda alle 7 del mattino, non in prima serata, cristo.
commento di sticazziFilm ad episodi pensato per il solo Sordi (che poi fece invece il Maestro di Vigevano)Gassman e Tognazzi al top acuta satira sociale sui vizi italici anni 60
leggi la recensione completa di antonio de curtisUn vero capolavoro della commedia all'italiana con dei mostri sacri del cinema.
commento di IGLIUno dei film più inutili dela storia del cinema italiano! Che senso ha fare 20 episodi della durata di 5 minuti l'uno??????? E la morale quale sarebbe?
commento di XANDER.
commento di DaltonUn classico,"sana" è incisiva commedia all' italiana,come non se ne fa più (l'aveve già detto,lo so,mi scuso per la mia ripietività).Stupendo l'ultimo episodio.
commento di Lebowsky846
commento di proEvidencea mio avviso il film e' veramente azzeccato sotto ogni punto di vista ed e' sconcertante ammirarne l'attualita' col mondo moderno
commento di larad182@hotmail.comBorghesucci, onorevoli, preti, poveri cristi, mignotte, carabinieri, avvocati: venti spietati ritrattini della mediocrità cattolpolitica italiana. Molto più Dino Risi che Gassman/Tognazzi. E ancora molto attuale…
commento di karugnin