Per realizzare un innovativo esperimento televisivo, nel 1973, il regista Gilbert (James Gandolfini) propone ai coniugi Loud di farsi filmare ventiquattrore su ventiquattro in modo da documentare le dinamiche interne al loro nucleo familiare con l’occhio partecipante e attento delle telecamere. La moglie Pat (Diane Lane), approfittando del fatto che il marito Bill (Tim Robbins) è costantemente in viaggio per affari, accetta l’idea di farsi seguire insieme ai cinque figli. L’equilibrio della famiglia sarà messo a repentaglio quando, per garantirsi maggior indice d’ascolto, il regista comincerà a instillare in Pat numerosi dubbi sulla fedeltà del marito e il figlio maggiore sceglierà di rivelare di essere omosessuale.
Note
Ispirato dalla vera storia della famiglia Loud che nel 1973 accettò l’idea del network PBS di divenire protagonista del programma An American Family, passando alla storia per aver affrontato apertamente tematiche come il divorzio e l’omosessualità.
Cinema verità, questo l'intento del regista Craig Gilbert quando decise di filmare 24 ore su 24 la tipica famiglia americana creando così il primo vero antenato di quella mesta pratica d'intrattenimento che oggi chiamiamo reality show. Mettere a nudo pregi e soprattutto i difetti della gente comune di fronte alla telecamera, seguirli fra le mura domestiche nella speranza che realtà e… leggi tutto
Cinema verità, questo l'intento del regista Craig Gilbert quando decise di filmare 24 ore su 24 la tipica famiglia americana creando così il primo vero antenato di quella mesta pratica d'intrattenimento che oggi chiamiamo reality show. Mettere a nudo pregi e soprattutto i difetti della gente comune di fronte alla telecamera, seguirli fra le mura domestiche nella speranza che realtà e…
intasati come un cesso in avaria da "reality" su qualsiasi cosa, nel 1973 negli stati uniti(e dove altrimenti?) un documentarista pensa di mettersi alle calcagna di una tipica famiglia americana e filmarla pedinandola. la cosa da documentarista poteva anche avere un suo senso logico e antropoligico, ma il furbaccione volle arricchirsi facile facile, inducendo i cameramen che seguivano la…
Strano titolo – verrebbe da dire - per un film televisivo che parla di televisione. E, precisamente, della nascita del reality show, un evento ormai dimenticato, che risale a quasi quarant’anni fa. Una storia vera che lo sceneggiatore David Seltzer ha riportato alla luce, ricostruendo il making of della miniserie An American Family, andata in onda, in dieci puntate, nel 1973. E che a suo…
Tra le anteprime Kung Fu Panda 2; Alexander Revisited di Oliver Stone; Red State, l'horror di Kevin Smith, e il debutto come cantante dell'attrice Donatella… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.