In prossimità della fine del proprio mandato, Giovanna Bruno, console italiano in Sudafrica, si incarica di ritrovare il connazionale Marco Borghi, giornalista con cui ai tempi del liceo aveva avuto una relazione e adesso compagno di Palesa, una giovane donna di colore. Attraverso indagini personali, Giovanna scopre che la misteriosa scomparsa del reporter è collegata a un losco traffico di donne destinate ai mercati europei della prostituzione, su cui Marco stava realizzando un reportage. Nonostante le iniziali divergenze di opinioni, il console e Palesa si avventureranno in una pericolosa ricerca.
Note
Antonio Falduto alza il tiro delle pretese nella ricerca affannosa di una marca autoriale, con punti macchina forzatamente eccentrici e una mescolanza di codici formali che diviene magma ambizioso ma incerto di stili. La fotografia sovraesposta e il livello interpretativo soapoperistico sono chiari indicatori di quanto i soldi a diposizione siano pochi e male ottimizzati. In sede di sceneggiatura le cose, se possibile, vanno anche peggio. Il regista, probabile fan di Costa-Gavras, rincorre le motivazioni di Scomparso. Missing, ma si perde dietro le pene d’amor perdute della sua matura eroina. L’orrore è a due passi da lei, ma sembra distante mille miglia.
Un filmetto italico con qualche ambizione e pretesa autoriale ma la cui mediocrità sia nei contenuti che nello scorrere degli eventi descritti disorienta e rende persino difficile qualificare. In ogni caso è più una soap opera tragico romantica imperniata (anche troppo) sulla protagonista, console italiano in Sudafrica, interpretata da Giuliana De Sio, alla ricerca di un suo… leggi tutto
Un filmetto italico con qualche ambizione e pretesa autoriale ma la cui mediocrità sia nei contenuti che nello scorrere degli eventi descritti disorienta e rende persino difficile qualificare. In ogni caso è più una soap opera tragico romantica imperniata (anche troppo) sulla protagonista, console italiano in Sudafrica, interpretata da Giuliana De Sio, alla ricerca di un suo…
La Storia letta cosi' e' ovviamente importante dal punto di vista Socio-Culturale ma il Film non e' cosi' sufficientemente appetibile anche se la presenza di Giuliana De Sio e Alessandro Haber tentano perlomeno di aggiungere qualcosa di piu' carismatico alla visione.voto.2.
Dopo un’apertura con ralenti da pubblicità progresso su ragazze in corsa che lascia presagire il peggio, si dipana la vicenda di una console italiana a Cape Town, Sudafrica, alla ricerca del giornalista/ex fidanzato misteriosamente scomparso. Antonio Falduto alza il tiro delle pretese nella ricerca affannosa di una marca autoriale, con punti macchina forzatamente eccentrici e una mescolanza…
Tra le anteprime Kung Fu Panda 2; Alexander Revisited di Oliver Stone; Red State, l'horror di Kevin Smith, e il debutto come cantante dell'attrice Donatella… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.