L’anziano e ricco Mohammed scopre di essere affetto dal morbo di Alzheimer. Preoccupati che la malattia del padre possa mettere in pericolo le decisioni inerenti all’eredità, gli sciagurati figli cercheranno di mettere le mani sul patrimonio di famiglia, ricorrendo a escamotages sempre più improbabili.
Mahmoud Shuaib è un anziano vedovo egiziano. Ed è affetto dalla malattia di Alzheimer. La sua smemoratezza presenta connotati in parte comici, però sottende il dramma indescrivibile di un uomo che, ogni giorno, vede svanire una parte del suo mondo. Abita in una villa ampia e lussuosa, ma quel luogo, ai suoi occhi, si va via via trasformando in uno sconosciuto deserto di solitudine, in cui… leggi tutto
Mahmoud Shuaib è un anziano vedovo egiziano. Ed è affetto dalla malattia di Alzheimer. La sua smemoratezza presenta connotati in parte comici, però sottende il dramma indescrivibile di un uomo che, ogni giorno, vede svanire una parte del suo mondo. Abita in una villa ampia e lussuosa, ma quel luogo, ai suoi occhi, si va via via trasformando in uno sconosciuto deserto di solitudine, in cui…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.