Un gruppo di tre amici, studenti di un college, risponde a un annuncio on line in cui una provocante donna cerca partecipanti per un’orgia che sta organizzando. Allettati dalla realizzazione di una delle loro fantasie erotiche preferite, una volta giunti sul luogo dell’incontro, si troveranno a dover affrontare il terrore generato dal pastore Abin Cooper, un folle predicatore che insieme agli adepti della sua ultraconservatrice chiesa vorrebbe eliminare tutti i peccatori dalla faccia della terra. Potranno però contare sull'aiuto di un agente dell'Fbi (John Goodman) che tenterà l'impossibile per salvarli.
Disturbante (ma anche riflessivo) lavoro che parte come una commedia per poi deragliare tra i binari contorti del fanatismo religioso, sino a sprofondare nell'action più adrenalinico.
Nei titoli di coda i nomi degli attori vengono divisi in tre diverse categorie: sesso, religione, politica, tre gambe di un tavolo che non potrà mai stare in piedi, manca infatti un ultimo “sostegno” e noi ci mettiamo il rosso del sangue, il rosso di Red State.
Non sono un fan di Kevin Smith, anche se sarebbe più corretto dire che non sono un fan delle commedie… leggi tutto
Attirati con l'inganno per un rendez-vous sessuale con una matura donna sola, tre adolescenti di una piccola cittadina di provincia si ritrovano prigionieri di una setta religiosa radicale capeggiata da un farneticante pastore cristiano omofobo e guerrafondaio. Quando i gruppi speciali sono chiamati ad intervenire per ripotare l'ordine e la legalità, sarà una strage.
… leggi tutto
Da "Le cronache di Locarnia" Il film si apre con una patina anni Settanta che mi fa girare immediatamente i coglioni, pretese tarantinesche trasudano da tutti i pori. Che palle. Nel giro di pochi minuti la trama è in caduta verticale. Monologhi assurdamente lunghi che fanno meditare risoluzioni punitive. Chissà magari Kevin Smith è tra il pubblico come prima Emmanuel … leggi tutto
Uno dei pregi che rendono interessante questo thriller-drama di Kevin Smith è il suo essere, tanto nei fatti quanto nelle parole, estremamente dirompente. Il pensiero monotematico inculcato dalla religione settaria e la morale distorta delle istituzioni sono incubi sempre verdi ma anche malattie in necrosi. Tutto il resto è uno spietato gioco al massacro, accuratissimo nella…
Tre ragazzi, seguendo un contatto su una chat per incontri ambigui, si recano ad un appuntamento per fare sesso di gruppo con una donna di trentotto anni. Purtroppo non riescono a soddisfare le loro necessità erotiche, al contrario finiscono prigionieri di una setta religiosa con tendenza omofoba, la "Chiesa dei Cinque Punti" governata dal folle reverendo Abin…
Kevin Smith, dopo gli strapiombi nell'idiota - una qualità: non avendo assistito all'opera in questione non so dire se declinata in positivo o in negativo - con “Cop Out”, sceneggiato dai Cullen Brothers del Saturday Night Live (ai quali Bruce Willis darà una seconda possibilità, A.D. 2017, previa assenza di Smith, con “Once UpOn a Time…
In una regione d'America afflitta dall'operato di un killer e inondata di propaganda "oscurantista" ad opera del leader di una setta cristiana, tre ragazzi si recano presso la roulotte di una donna che promette via internet sesso a tre. In realtà si tratta di una trappola tesa loro da adepti della setta, che si rivelano essere gli assassini in circolazione. Contro i ragazzi, niente…
Attenzione: perché questo è uno dei film più satirici ed interessanti degli ultimi anni! La vicenda narra la storia di tre ragazzi, Jared, Trevis e Billy Ray (Kyle Gallner, Michael Angarano e Nicholas Braun), che rispondono alla proposta, di una donna, di partecipazione in un'orgia: quando essi accettano, essi finiscono nella "trappola del demonio". Entrambi finiscono…
Tre amici, compagni di scuola, decidono di rispondere ad un annuncio su una chat di incontri con lo scopo di avere un rapporto sessuale a 4 con una donna molto più grande di loro. I tre adolescenti vengono adescati dalla donna, che li fa sperare in una (non ben chiara) orgia tra amici. In realtà la donna è una seguace della “Chiesa dei 5 punti”, una congrega…
Nei titoli di coda i nomi degli attori vengono divisi in tre diverse categorie: sesso, religione, politica, tre gambe di un tavolo che non potrà mai stare in piedi, manca infatti un ultimo “sostegno” e noi ci mettiamo il rosso del sangue, il rosso di Red State.
Non sono un fan di Kevin Smith, anche se sarebbe più corretto dire che non sono un fan delle commedie…
Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti.
La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
Quella che doveva essere per Jared, Travis e Billy-Ray doveva essere una notte di bagordi e di sesso si trasforma in un incubo mortale a causa di una setta di cristiani ultra-conservatori, i quali hanno una propria idea della giustizia e della moralità del mondo.
Kevin Smith lascia la commedia e dirige un film che viene definito "horror", anche se a me non pare la migliore…
“E un omosessuale non smetterà di peccare di propria volontà! Ed è compito dei giusti arginare il diffondersi della sua malattia. «Se un uomo ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio e dovranno essere messi a morte». Questa è la scrittura! Questa è la scrittura. Bene, la furia di Dio è rivelata…
Tre adolescenti vogliosi di sesso facile finiscono nelle grinfie di un predicatore pazzo e del suo clan di fondamentalisti cristiani. Film post-Waco feroce e sanguinolento, un po' tardi però, più che post-11/9. Contiene qualche ambiguità e forzatura. Ad ogni modo Kevin Smith sembra avercela un po' con tutti: adolescenti straccioni in cerca di scorciatoie, beceri fanatici…
Attirati con l'inganno per un rendez-vous sessuale con una matura donna sola, tre adolescenti di una piccola cittadina di provincia si ritrovano prigionieri di una setta religiosa radicale capeggiata da un farneticante pastore cristiano omofobo e guerrafondaio. Quando i gruppi speciali sono chiamati ad intervenire per ripotare l'ordine e la legalità, sarà una strage.
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Spiegatemi perchè è classificato come horror
commento di interista75Disturbante (ma anche riflessivo) lavoro che parte come una commedia per poi deragliare tra i binari contorti del fanatismo religioso, sino a sprofondare nell'action più adrenalinico.
leggi la recensione completa di undyingRules of Engagement.
leggi la recensione completa di mck