Luis Costa è un 43enne scapolo convinto. Ma la madre e le cinque sorelle non perdono occasione per fargli notare che è ormai tempo che si sposi. Esasperato, Luis mette in atto un piano per tirarsi fuori dai guai, fingendo di fidanzarsi per poi farsi piantare in asso davanti all'altare. Ma il destino è imprevedibile...
Note
Alain Chabat e Charlotte Gainsbourg duettano in una commedia romantica dal ritmo scoppiettante e dai risvolti genuinamente divertenti. Tra sorelle autoritarie (organizzatrici di riunioni che non lasciano tregua in quanto ad "azioni riparatrici") e curiose iniziative di difesa, emerge quell'ottimismo di fondo che alimenta la materia narrativa di tutto il film, brioso invito alla leggerezza.
Un quarantenne single, assillato da madre e sorelle che lo spingono a sposarsi, architetta un piano diabolico: affittare una fidanzata fasulla e farsi lasciare davanti all’altare, in modo che nessuno osi più parlargli di matrimonio. Ma le cose prendono un’altra direzione, perché alle sue donne di casa la ragazza prescelta piace tanto che le perdonano tutto: allora bisogna fare in modo che… leggi tutto
Dalla relazione sentimentale ricostruita ad uso terzi al matrimonio vero.Ultra quarantenne creatore di profumi in una famiglia di sole donne è assillato da madre e sorelle perchè non ha una relazione stabile.Stanco di tutto questo assalto continuo da parte del presunto sesso debole,con una complice ben pagata ne ricostruisce una con tanto di sceneggiatura ad uso e consumo delle sue numerose… leggi tutto
La vita di Luis, uomo brillante che ha fatto della sua passione per i profumi un mestiere, è segnata dalla presenza opprimente delle donne: circondato da ben cinque sorelle e da una madre dispotica, colleziona avventure e fidanzate senza mai decidersi a portarla all’altare. Superata abbondantemente la soglia dei quarant’anni e ostinandosi a rimanere scapolo, viene incalzato…
Sarebbe inutile fare i soliti confronti con le commediacce made in italy di questi ultimi anni,rileviamo invece una fresca pellicola fatta di equivoci...la moglie in affitto per compiacere la famiglia che vuole buttarlo fuori di casa....con recitazioni di primordine ,scene ben congegnate e zero volgarita' gratuite.....dico gratuite.E poi complimenti alla brava Gainsbourg che sa perfettamente…
Commedia divertente e romantica di gusto francese. L'idea non è particolarmente nuova (soprattutto nel cinema d'Oltralpe), ma raccontata con brio e sicurezza, mantenendo viva l'attenzione. Il grande peccato è che altresì non viene assunto alcun rischio.
Un quarantenne single, assillato da madre e sorelle che lo spingono a sposarsi, architetta un piano diabolico: affittare una fidanzata fasulla e farsi lasciare davanti all’altare, in modo che nessuno osi più parlargli di matrimonio. Ma le cose prendono un’altra direzione, perché alle sue donne di casa la ragazza prescelta piace tanto che le perdonano tutto: allora bisogna fare in modo che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia frizzante, senza tante pretese, ma comunque ben recitata.
commento di leporello72La versione francese, ma molto banale, del bellissimo Punch drunk love/Ubriaco d'amore. La Gainsburg si rivela un talento anche nella commedia.
commento di momasu