Documentario sulle messe nere, i riti di magia, i matrimoni e i sacrifici di giovani vergini nel nome di Satana.
Note
La musica di Piero Umiliani si integra in maniera armonica con il montaggio di Scattini, costruito con intelligente malizia. Poco efficace, invece, il commento di Enrico Maria Salerno.
Tra sabba fasulli e qualche nudo (parziale) un documentario di una inutilita' totale.Da evitare in modo assoluto....salvo solo la narrazione di Enrico Maria Salerno....per la sua bella voce.
Mondo movie che giunge in ritardo di una decina di anni (Mondo cane era del 1962, a firma Jacopetti-Cavara-Prosperi) e che pure non sarà affatto l'ultimo di uno dei filoni più cavalcati dal cinema di serie Z nostrano. Qui Sciattini - pardon: Scattini - ci prende per mano e ci trascina in giro per il pianeta a osservare da (fin troppo) vicino rituali e cerimonie pagane/sataniste, cercando… leggi tutto
Mah insomma tra Nudi vari e Messe nere questo Documentario d'inizio anni '70 non e' poi cosi' tutto da buttare via ... lasciando stare il Tema "Religioso" trattato almeno si fa interessante dal punto visivo puramente sexy (diciamo cosi' ...) !!! voto.6.5. leggi tutto
Oggi le nostre visioni underground ci hanno portato a visionare l'ultimo lavoro di Angelo Di Noia (ve lo ricordate? Specializzato in Dolls Movie con… segue
Mah insomma tra Nudi vari e Messe nere questo Documentario d'inizio anni '70 non e' poi cosi' tutto da buttare via ... lasciando stare il Tema "Religioso" trattato almeno si fa interessante dal punto visivo puramente sexy (diciamo cosi' ...) !!! voto.6.5.
Mondo movie che giunge in ritardo di una decina di anni (Mondo cane era del 1962, a firma Jacopetti-Cavara-Prosperi) e che pure non sarà affatto l'ultimo di uno dei filoni più cavalcati dal cinema di serie Z nostrano. Qui Sciattini - pardon: Scattini - ci prende per mano e ci trascina in giro per il pianeta a osservare da (fin troppo) vicino rituali e cerimonie pagane/sataniste, cercando…
Scattini non è certamente un grande regista, e si può assimilare a Jacopetti con i suoi Mondo Cane ect., qui cerca di mistificare la ricerca sull’occulto, con nudi, allora ritenuti pruriginosi, e storie vere o false se non falsate che si raccontano in diversi luoghi, fra cui anche il nostro meridione- Riti, messe nere, giochi che dovrebbero essere intriganti, posti in maniera anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tra sabba fasulli e qualche nudo (parziale) un documentario di una inutilita' totale.Da evitare in modo assoluto....salvo solo la narrazione di Enrico Maria Salerno....per la sua bella voce.
commento di ezio