Trama
Una fuga precipitosa dalla Francia porta i tre amici Pierre, Moreau e Gosselin ad arruolarsi nella filibusta. La nave sulla quale sono imbarcati però naufraga, ma i tre amici riescono a salire su di un galeone e, catturato l'equipaggio, a fare vela verso Maracaibo. Laggiù li aspettano i Fratelli della Costa. Pur servito da una storiella banale, Steno riesce a costruire un divertente racconto, mescolando il genere comico con quello picaresco, aiutato anche dalla bravura degli attori.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Nella sterminata filmografia di Steno c'è spazio anche per questa vivace avventura piratesca di cappa e spada, contaminata con massicce dosi di commedia. Quasi una versione "spaghetti" dei film di pirati. Doppia e contrapposta A.M. Pierangeli, ora innocente e timida novizia ora agguerrita e vendicativa corsara. Con qualche lunghezza ma godibile.
commento di degoffroFilm con Bucanieri e Cappa & Spada classico per gli anni '60,Storia abbastanza insipida in vari passaggi ma c'e' di peggio da visionare di questo tipo di Pellicole d'Avventura.voto.4.
commento di chribio1Personalmente il film non mi dispiace,gradevole e godibile ,mai noioso e con una protagonista ( la Pierangeli) di tutto rispetto.
commento di cinema78Il mio voto personale è 5,5 Direi che qualche spunto positivo c'è, sia per l'avventura che per lo spirito ironico dei protagonisti. Ma alla lunga il film stanca e diventa noiosetto… Comunque c'è molto di peggio!
commento di MazinhoAvventure divertenti in compagnia di spiritosi pirati,anche la storia delle gemelle separate da piccole è interessante.
commento di wang yu