Il giovane Vladimir vive a Mosca dove lavora come sassofonista in un circo. Vive in un appartamento stipato con altri membri della sua famiglia, fà code tutto il giorno, viene fermato dal Kgb. Complice una tournée negli Usa, Vladimir defeziona. Si accorgerà ben presto che la vita americana può essere anche peggio di quella che ha lasciato in Russia. Il film vorrebbe essere un inno alla libertà occidentale rispetto all'opprimente clima dei paesi dell'Est. In realtà, tra melodramma e piccoli quadrettini di vita, Mazursky finisce col presentarci due facce in fondo speculari, della stessa medaglia, finendo però con l'affogare in un mare di banalità.
Poetico, agrodolce come nello stile caratteristico, riconoscibile di Mazursky al suo meglio (quasi al livello per dirsi, di "Harry & Tonto", "Stop a Greenwich Village"), con un Robin Williams stupendo, interprete che quando era ben diretto sapeva sempre toccare le corde giuste. Non si capisce come possa essere così sottovalutato da alcune parti, forse… leggi tutto
Poetico, agrodolce come nello stile caratteristico, riconoscibile di Mazursky al suo meglio (quasi al livello per dirsi, di "Harry & Tonto", "Stop a Greenwich Village"), con un Robin Williams stupendo, interprete che quando era ben diretto sapeva sempre toccare le corde giuste. Non si capisce come possa essere così sottovalutato da alcune parti, forse…
Ho deciso di dedicare questa playlist ad un'attrice che ho seguito molto , soprattutto nella mia adolescenza , merito oltre che della sua bellezza anche della bravura che conferiva ai ruoli che interpretava ; questa…
A me un pò è piaciuto, certo non è un capolavoro ma non è da buttar via.
Tocca è vero temi non certo facili e leggeri ma non mi sembra di meritare la medicrità come il giudizo dato dalla redazione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Amara commedia, troppo stereotipata, che ha ormai fatto il suo tempo.
commento di movieman