Tra le montagne gallesi, il quindicenne Oliver (Craig Roberts), considerato il ragazzo più strano della scuola, ha solo due ambizioni da realizzare prima del prossimo compleanno: salvare il matrimonio in crisi dei genitori e perdere la verginità. E così, mentre tenterà di tenere lontana la madre (Sally Hawkins) dalle braccia di un guru new age (Paddy Considine) scrivendo finte lettere d’amore per risvegliare l’interesse del padre (Noah Taylor), proverà a conquistare le attenzioni della cinica compagna Jordana (Yasmin Paige), una ragazza con molti problemi sulle spalle, piromane e affetta da eczema.
Avrei preferito rivedere Richard Ayoade in una nuova stagione della brillante sitcom "The IT Crowd", purtroppo ferma alla quarta stagione, stagioni oltretutto brevissime.
Il registro cinematografico dell'esordiente R.Ayoade, autore e comico televisivo inglese, sembra posizionarsi fra la cupezza colorata e irriverente di Tim Burton e i contenuti reali traslati in un mondo astrattamente dolce amaro che riporta a Wes Anderson. Submarine non ha nulla da invidiare ai due maestri, sostenitori delle giovani generazioni a scapito del fallimento del mondo adulto. Ayoade… leggi tutto
Impossibile non apprezzare una piccola perla come Submarine. In questo film (prima e riuscita prova del regista Richard Ayoade) tutto risulta amorevole: la regia, lo stile, la fotografia, la colonna sonora, la caratterizzazione dei personaggi. Rispetto a molti film che trattano anch'essi il tema dell'adolescenza, in Submarine non troviamo alcuni odiosi cliché presenti nella maggior parte dei… leggi tutto
Oliver ha 15 anni, è timido e goffo, ha un debole per Jordana, compagna di classe gelida e distaccata, e ha due genitori in crisi, a un passo dalla separazione.
Submarine è l’esordio cinematografico di Richard Ayoade, fino a quel momento (2010) noto principalmente come attore e regista televisivo e di videoclip musicali (Arctic monkeys, Kasabian); si tratta di un…
Ormai da qualche anno il cinema inglese si sta dimostrando decisamente superiore a quello di altre nazioni europee (Italia in primis. Purtroppo.)
Submarine, oltre che essere stato un bellissimo regalo di compleanno, è l'ennesima dimostrazione di quanto con 1 milione di dollari si possa fare dell'ottimo cinema. (Fuga di cervelli è costato il doppio.)
Il film è il…
sulle coste battute dal vento e dalla pioggia della vecchia cara inghilterra un adolescente sta combattendo le proprie battaglie. bruttarello anzichenò ma soprattutto preso di mira dai bulli ha due problemi che deve assolutamente risolvere. facendosi aiutare dalla regia di richard ayoade e dai trucchi cinematografici, con una sceneggiatura che deambula tra humour britannico sotto tono e…
Il registro cinematografico dell'esordiente R.Ayoade, autore e comico televisivo inglese, sembra posizionarsi fra la cupezza colorata e irriverente di Tim Burton e i contenuti reali traslati in un mondo astrattamente dolce amaro che riporta a Wes Anderson. Submarine non ha nulla da invidiare ai due maestri, sostenitori delle giovani generazioni a scapito del fallimento del mondo adulto. Ayoade…
Impossibile non apprezzare una piccola perla come Submarine. In questo film (prima e riuscita prova del regista Richard Ayoade) tutto risulta amorevole: la regia, lo stile, la fotografia, la colonna sonora, la caratterizzazione dei personaggi. Rispetto a molti film che trattano anch'essi il tema dell'adolescenza, in Submarine non troviamo alcuni odiosi cliché presenti nella maggior parte dei…
L’adolescenza e’ certamente il periodo dell’esistenza umana percorso dalle piu’ insidiose insicurezze, dai dubbi piu’ attanaglianti che la scoperta del mondo circostante - quello vero, quello non edulcorato dalle fantasie colorate, effimere e traditrici dell’infanzia - pone davanti a tutti coloro che non possiedono, per natura o per carattere, l’esuberanza gaglioffa e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Avrei preferito rivedere Richard Ayoade in una nuova stagione della brillante sitcom "The IT Crowd", purtroppo ferma alla quarta stagione, stagioni oltretutto brevissime.
commento di movieman