Tre differenti gruppi di ballerini di hip hop, tutti con storie difficili alle spalle, provenienti da zone diverse del pianeta, si preparano a partecipare a una competizione mondiale che si terrà a Detroit. La sfida rappresenta per tutti l’occasione di cambiare definitivamente vita e, a ritmo di coreografie sempre più ricercate, ogni capo banda proverà a portare a casa il risultato sperato. L’americano Yuson (Tyrone Brown) desidera a tutti i costi trovare il successo, anche a scapito della relazione con la fidanzata Maya (Mishael Morgan); il brasiliano Carlos (Shane Pollard) vuole ottenere il primo premio per pagare i debiti contratti con il gioco d’azzardo, mentre il berlinese Eric (Christian Loclair), a capo della squadra campione in carica, aspira a mantenere il titolo puntando sulla giovane Nina (Stephanie Nguyen).
Note
This Is Beat è uno dei punti più bassi del cosiddetto filone "danceploitation", con uno script talmente telefonato e grossolano da risultare involontariamente comico. Impressionano le evoluzioni che ibridano la danza con la tecnica del parkour, ma il valore filmico dell’opera è pari (se non inferiore) a quello di una maratona di episodi del talent show America’s Best Dance Crew su Mtv.
Sterco. Il cinema qui non esiste soppiantato da ballerini monolitici e da canzonacce da rave di seconda categoria. Devastante ed impietosa fotografia della societa' (post) moderna . Senza alcuna intenzione naturalmente.
Ebbene sì, la recensione di Ilaria Feole dice il vero: "This is beat. Sfida di ballo" è, almeno sino ad ora, il film più brutto che abbia mai visto nel filone "balla che ti passa". Un genere già inconsistente di suo sin dai primi capitoli prodotti sull'onda di stucchevoli talent show che anche in casa nostra vanno per la maggiore. Sino ad ora, se non altro, si era perlomeno riusciti a… leggi tutto
Ebbene sì, la recensione di Ilaria Feole dice il vero: "This is beat. Sfida di ballo" è, almeno sino ad ora, il film più brutto che abbia mai visto nel filone "balla che ti passa". Un genere già inconsistente di suo sin dai primi capitoli prodotti sull'onda di stucchevoli talent show che anche in casa nostra vanno per la maggiore. Sino ad ora, se non altro, si era perlomeno riusciti a…
Epifania ai botteghini di tutto il mondo, Italia compresa, anche se al posto di oro incenso e mirra portati dai tre magi ci si ritrova di fronte agli Horcrux… segue
Se This Is Beat. Sfida di ballo fosse stato un documentario, avrebbe avuto più di una ragione d’essere: raccontare il dietro le quinte delle competizioni tra crew, i “corpi di ballo” hip hop, a metà fra clan e squadra, mostrarne le dure sessioni d’allenamento e la creazione delle coreografie. Qui, a partecipare a una gara di danza internazionale (il Beat the World), sono tre crew…
Niente di nuovo sotto il solleone, verrebbe da dire. Nonostante facciano la loro timida entrata le nuove uscite della settimana, il podio del box office… segue
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sterco. Il cinema qui non esiste soppiantato da ballerini monolitici e da canzonacce da rave di seconda categoria. Devastante ed impietosa fotografia della societa' (post) moderna . Senza alcuna intenzione naturalmente.
commento di superficie 213