Benedetto (Leonardo Pieraccioni), insegnante di musica toscano con un interesse quasi smodato nei confronti dei temi legati all’ecologia, apprende grazie alla popolare trasmissione televisiva C'è posta per te di avere una sorella, Luna (Ariadna Romero), ragazza brasiliana adottata a distanza dalla madre appena morta. Trovandosi in Italia per seguire la sua professione di modella, Luna entra in contatto con la diversa realtà del nuovo fratello, che causa non pochi problemi, anche per via di un fotografo eccentrico (Shel Shapiro), di un ex fidanzato onnipresente (Thyago Alves) e di Sandrino (Rocco Papaleo), autista di pullman turistici e amico-confidente di Benedetto. A complicare ancora di più la convivenza dei due è, poi, la convinzione di Benedetto che la madre sia stata assassinata dalla famosa attrice Barbara Bouchet.
Note
«Se la fatica è più del gusto, molla la fica e passa al lambrusco»: Papaleo ci offre la sintesi cerebrale di un film che fa rivalutare i cinepanettoni, con cui condivide volgarità, camei scult (il rimpianto Ceccherini e la Bouchet) e product placement (inascoltabile lo “spot” della Honda Jazz Hybrid) ma dei quali non possiede il brio.
Che commedia vuota e insignificante, con attorini da quattro soldi, un soggetto banalissimo,una sceneggiatura ridicola e una regia pietosa. Pessimo film.
Piú fa film e più diventano brutti.Film banale,ripetitivo,sceneggiato e diretto male e la trama non é elaborata.Si salva solo il fatto che qualche é scena é divertente per il resto rompe le palle.Giudizio:3-
Ho fatto film migliori con il mio telefonino,giuro! …Sarà il caso che Pieraccioni smetta di fare il film,o che almeno provi a cambiare soggetto ogni tanto…Fa veramente schifo questo film!
Premesso che il miglior film di Pieraccioni rimane (almeno fino ad ora) IL CICLONE. Su questo ultimo film non ci sono parole.ma un minimo di trama no è?! Non c è trama,si ride veramente poco,il cast è inutile.Che dire? un disastro totale.
(anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti. (anche) se (non) lo conosci, lo eviti.… leggi tutto
Un compositore va a conoscere la sua sorella adottiva, che ora fa la modella...
Sceneggiato col fido Veronesi, Finalmente la felicità è il decimo film di Pieraccioni. La trama, al solito, è debole e scontata ma ha molte trovate felici degne del periodo d'oro del regista. Qualche battuta non va a segno ed il buonismo di fondo può risultare fastidioso ed eccessivo, ma… leggi tutto
Se è annoiato dall'accento toscano di Pieraccioni credo che non debba guardare un film di Pieraccioni. La trama? I suoi film non hanno mai una trama particolarmente elaborata, sono storie semplici, con tratti grotteschi vicini all'assurdo (come la grondaia di fronte alla finestra, o il personaggio del maestro rivale). Cosa deve fare un film di Pieraccioni? Divertire e comunicare. Il film è… leggi tutto
"Finalmente la felicità" diretto nel 2011 da Leonardo Pieraccioni,devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che Benedetto, insegnante di musica di Lucca con un interesse quasi smodato nei confronti dei temi legati all’ecologia, apprende grazie alla popolare trasmissione televisiva "C'è posta per te" di avere una sorella, Luna, ragazza…
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
I film di Pieraccioni non sono mai stati dei capolavori del cinema mondiale , anzi... Sono leggerissimi , spesso molto simili tra loro nella trama ma almeno sono sostanzialmente privi ( o quasi ) di certe grevi volgarità , comuni nella comicità italica degli ultimi decenni . Insomma , bene o male , la sufficienza la potevano quasi raggiungere , in virtù di qualche sorriso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Ormai con Pieraccioni c' è davvero poco da ridere ...
leggi la recensione completa di daniele64Il mistero più grande è come si possa produrre una porcheria del genere. Scandaloso.
commento di Stelvio69Ha brio e non mancano le gag divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVisto in tv da poco ed è una cosa vergognosa questo film,brutto da morire,noiosissimo. Una della commedie più "tristi" che abbia mai visto.
commento di Laura82Una vera schifezza!
commento di PicassoChe commedia vuota e insignificante, con attorini da quattro soldi, un soggetto banalissimo,una sceneggiatura ridicola e una regia pietosa. Pessimo film.
commento di lorisbaPiú fa film e più diventano brutti.Film banale,ripetitivo,sceneggiato e diretto male e la trama non é elaborata.Si salva solo il fatto che qualche é scena é divertente per il resto rompe le palle.Giudizio:3-
commento di Pietro1729Ho fatto film migliori con il mio telefonino,giuro! …Sarà il caso che Pieraccioni smetta di fare il film,o che almeno provi a cambiare soggetto ogni tanto…Fa veramente schifo questo film!
commento di Blue VelveteE bastaaa… non se ne può più!!! Un film orrendo!
commento di polpyPremesso che il miglior film di Pieraccioni rimane (almeno fino ad ora) IL CICLONE. Su questo ultimo film non ci sono parole.ma un minimo di trama no è?! Non c è trama,si ride veramente poco,il cast è inutile.Che dire? un disastro totale.
commento di tarantino85