Il ragionier Marco Vecchietti, modesto impiegato statale, è nei guai. Stanno per sfrattarlo e lui, nel fare domanda per una nuova casa, scopre di essere morto per l'anagrafe, già da sette anni. La sua nuova condizione di morto ha certamente dei lati positivi, ma nuovi guai sembrano approssimarsi. Tino Scotti verrà ricordato più per la pubblicità Falqui che per film come questo.
Il ragionier Vecchietti è nei debiti; per caso scopre che all'anagrafe risulta morto e, pur non potendo opporsi allo sfratto, decide di tornare al paesino di origine senza pagare nulla. Nel paesino scopre che il sindaco lo aveva dato morto per poterlo considerare un eroe locale; sceso a compromessi, Vecchietti diventa il ragionier Rossi. Che però è a sua volta inguaiato con… leggi tutto
Il ragionier Vecchietti è nei debiti; per caso scopre che all'anagrafe risulta morto e, pur non potendo opporsi allo sfratto, decide di tornare al paesino di origine senza pagare nulla. Nel paesino scopre che il sindaco lo aveva dato morto per poterlo considerare un eroe locale; sceso a compromessi, Vecchietti diventa il ragionier Rossi. Che però è a sua volta inguaiato con…
Breve,nell'ottica della tanto famigerata Spending review,intervista al nostro leggendario (nel senso di "Io sono leggenda" con W.Smith) Presidente del Consiglio.Ecco a voi, 7 domande al nostro tanto stimato,sicuramente…
Un utente che non mi sopporta mi ha invitato a fare una playlist sul "modulo di detrazione fiscale" ; non ho trovato filmografia sul modulo, ma sulle tasse si.
Sinceramente, non ho mai fatto follie per Tino Scotti (l’acido Dino Risi lo dipingeva, più o meno, come “il comico milanese che faceva ridere dicendo ghe-pensi-mi”). È lui che regge questa farsetta da quattro danari, che parte da un errore burocratico e non si capisce bene dove voglia andare a parare, è uno spunto da burla teatrale o da sketch…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.