Insieme a un gruppo di amici, Ellie decide di passare qualche giorno in campeggio in una località sul litorale vicino casa, chiamata The Hell (l’inferno), posto incantevole su cui aleggia l’ombra di vecchie terribili leggende. Una volta rientrati nelle loro abitazioni, i ragazzi scoprono che i genitori sono scomparsi a causa dell’invasione di un’ostile e ignota forza militare. Per mettersi in salvo e pianificare cosa fare, decideranno di rifugiarsi nell’unico luogo sicuro che conoscono, il campeggio.
Note
Piacerebbe a John Milius l’improbabile assunto di questa popolare serie di romanzi, pubblicata dal 1993 e ora trasposta sul grande schermo. È autore dell’adattamento Stuart Beattie, sceneggiatore veterano a Hollywood che è dovuto tornare in patria (in questo caso l’Australia) per debuttare nella regia. Purtroppo l’intreccio stenta anche dopo aver ingoiato il rospo dell’invasione e scivola qua e là in consuetudini hollywoodiane, come il salvataggio di un cane da un attacco aereo. Assai meno bacchettone di Twilight, il film non arriva però alla tempesta ormonale del libro, inoltre scade in lezioncine sulle droghe leggere. In compenso ci sono senso del paesaggio, buona regia d’azione e un ritratto ruspante dell’adolescenza. Considerato il target, ci si può quasi accontentare.
Avrebbe potuto essere un bel film, divenire anche un cult, se solo avessero evitato alcune incongruenze e cazzatine all'americana, mischiando commedia romantica con guerriglia da supereroi contestualmente, senza separarli, come nella scena dell'autocisterna presso il ponte.
Visto ieri sera con mia Moglie (già avvisata che poteva essere interessante ...) ed infatti entrambi ne siamo rimasti bene colpiti.Come tanti,ci chiediamo qualcosa in merito all'assurdo finale che lascia in sospeso molte cose aspettando un Capitolo che non arriverà ... ma almeno la Serie tv sembra ci sia.voto.7.
Il genere film adolescenziale si sposa con il genere invasione aliena. . . tutto sommato con un risultato accettabile e abbastanza divertente. Non è un film noioso, dopotutto, e girato con una certa cura. E ha una chicca: gli invasori sono terrestri, ma così vicini ai classici alieni che potrebbe tranquillamente essere classificato un film sci-fi.
Talmente furbo che vuole essere un film per adulti e invece è come quel mediocre Hunger Games: un film per ragazzi.. Praticamente una sorta di remake di Alba Rossa e certe scene sono fastidiose e prive di senso.
Un gruppo di “ragazzotti/e” australiani parte per una gita di due giorni nelle terre selvagge dell’isola; al loro ritorno troveranno i loro familiari prigionieri e le loro terre conquistate da una potente forza militare. La parte iniziale del film ci presenta un gruppo eterogeneo di ragazzotti, presi nella vasta gamma delle psicologie comportamentali che vanno dal ribelle senza causa… leggi tutto
Voglio fare un regalo ai miei contatti di Film Tv.it (amici e utenti che mi hanno nei loro bookmark, che colgo l’occasione per ringraziare) che non hanno ancora visto il film e non sanno cosa sia, consigliando loro di visionarlo senza leggere prima schede varie che accennino alla trama (se non semplicemente il bello spunto iniziale molto camp, dove un gruppo di amici decide di trascorrere un… leggi tutto
Inutile sprecare molte parole per un titolo simile, questo è palesemente un remake ammodernato del più celebre Red Dawn, originale con attori e trama più credibili, rivisitato alla luce delle nuove minacce geopolitiche. Avesse introdotto una minima innovazione o avesse apportato qualcosa di piacevole alla trama avrebbe anche avuto un senso, ma così non si capisce…
Otto ragazzi decidono di andare in vacanza su un luogo chiamato The Hell previa autorizzazione da parte dei genitori. Tutto procede bene fino a quando tornano in alcune delle loro abitazioni trovandole disabitate. Si sentono rumori di rombo di motori di aerei da guerra provenienti dall'estremo oriente che sorvolano sopra di loro. Cosa sarà successo? Problemi legati all'estensione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Avrebbe potuto essere un bel film, divenire anche un cult, se solo avessero evitato alcune incongruenze e cazzatine all'americana, mischiando commedia romantica con guerriglia da supereroi contestualmente, senza separarli, come nella scena dell'autocisterna presso il ponte.
commento di MaciknightVisto ieri sera con mia Moglie (già avvisata che poteva essere interessante ...) ed infatti entrambi ne siamo rimasti bene colpiti.Come tanti,ci chiediamo qualcosa in merito all'assurdo finale che lascia in sospeso molte cose aspettando un Capitolo che non arriverà ... ma almeno la Serie tv sembra ci sia.voto.7.
commento di chribio1Il genere film adolescenziale si sposa con il genere invasione aliena. . . tutto sommato con un risultato accettabile e abbastanza divertente. Non è un film noioso, dopotutto, e girato con una certa cura. E ha una chicca: gli invasori sono terrestri, ma così vicini ai classici alieni che potrebbe tranquillamente essere classificato un film sci-fi.
commento di robgorharRemake non necessario e mal gestito
leggi la recensione completa di mattbkkNon male, forse un po' troppo per teenager
commento di ControventoIl film è stupendo,ma mi chiedo quando uscirà il seguito del film e se è già uscito mi potreste dire il titolo?
commento di darkfireTeen movie senza senso quasi completamente inguardabile. Buono al massimo per la tv mentre si fa dell'altro. Qualche buona scena d'azione. Voto 4.
commento di ezzo24Talmente furbo che vuole essere un film per adulti e invece è come quel mediocre Hunger Games: un film per ragazzi.. Praticamente una sorta di remake di Alba Rossa e certe scene sono fastidiose e prive di senso.
commento di XANDER