La contessa Nagy non accetta di invecchiare e rinnova ogni volta un terribile sortilegio: uccide una vergine e poi si bagna nel suo sangue, trasformandosi così per un po' di tempo in una bella ragazza. In questa veste riesce a sedurre un giovane ufficiale che la crede sua figlia Ilona, non sapendo che la contessa tiene Ilona prigioniera perché non vengano scoperti i suoi riti. Sarà proprio la figlia, riuscita a liberarsi, a far smettere gli orrendi delitti della contessa. Uno degli ultimi film della Hammer, con molte sequenze erotiche basate sul fascino di Ingrid Pitt. Il soggetto si ispira alla vicenda della contessa Erzbeth von Bathory.
Una delle migliori riletture in chiave horror ispirate alla contessa ungherese macchiatasi di atroci delitti. Dirige un raffinato Peter Sasdy, per un titolo (tardo) Hammer di tutto rispetto.
Una figura come quella della Contessa Elizabeth Bathory non può che suscitare un fascino perverso, secondo alcuni storici potrebbe essere la serial killer più prolifica di sempre, ma non esiste un dato ufficiale che confermi il numero delle sventurate donne prima torturate e poi uccise dalla nobile ungherese.
Restando sul vago possiamo dire che per soddisfare il suo malato… leggi tutto
Ingrid Pitt ha lavorato spesso con la Hammer non facendo mai mancare il suo fascino debordante aggiunto a qualche nudo.Il tema del ringiovanimento del corpo usando sangue di vergine non e' nuovo al cinema ma stuzzica sempre una certa curiosita' nella visione.L'ambientazione e lo sfondo scenografico in questo film e' nella norma della celebre casa inglese.Imperdibile per gli amanti del… leggi tutto
Alla morte del conte Nagy, il giovane ufficiale Imre Toth (Sandor Elès) eredita le rinomate scuderie del nobile. Nel castello conosce la vedova di Nagy, l'anziana e dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt), già contrariata dal testamento, che la costringe a dividere le proprietà anche con l'odiata figlia Ilona (Lesley-Anne Down). Elisabeth, invaghitasi… leggi tutto
La dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt) rimane vedova in tarda età. Accidentalmente ferisce una serva, il cui sangue -schizzatole in viso- pare donarle una pelle più giovane. Con il supporto del capitano Dodi (Nigel Green) -di lei segretamemte innamorato da anni e desideroso di entrare nelle sue attenzioni- e della governante Giulia (Patience Collier) si…
Una figura come quella della Contessa Elizabeth Bathory non può che suscitare un fascino perverso, secondo alcuni storici potrebbe essere la serial killer più prolifica di sempre, ma non esiste un dato ufficiale che confermi il numero delle sventurate donne prima torturate e poi uccise dalla nobile ungherese.
Restando sul vago possiamo dire che per soddisfare il suo malato…
Ingrid Pitt ha lavorato spesso con la Hammer non facendo mai mancare il suo fascino debordante aggiunto a qualche nudo.Il tema del ringiovanimento del corpo usando sangue di vergine non e' nuovo al cinema ma stuzzica sempre una certa curiosita' nella visione.L'ambientazione e lo sfondo scenografico in questo film e' nella norma della celebre casa inglese.Imperdibile per gli amanti del…
Uno degli ultimi film della Hammer dal titolo originale fuorviante "Countess Dracula". Infatti il film niente ha a che vedere col vampirismo visto che la storia si ispira alle vicende della contessa Erzsèbet Bàthory, ovvero una delle più crudeli e feroci assassine della storia, che usava uccidere ragazze vergini e fare il bagno nel loro sangue al solo scopo di restare sempre…
Alla morte del conte Nagy, il giovane ufficiale Imre Toth (Sandor Elès) eredita le rinomate scuderie del nobile. Nel castello conosce la vedova di Nagy, l'anziana e dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt), già contrariata dal testamento, che la costringe a dividere le proprietà anche con l'odiata figlia Ilona (Lesley-Anne Down). Elisabeth, invaghitasi…
Voto 7.5 - Adattamento cinematografico della Hammer questa volta basato sulla leggendaria storia della contessa Erzsébet Báthory che non ha nulla a che vedere con Dracula, anche se sembrerebbe di sì. E' lo stesso titolo originale del film, (Contessa Dracula), a portare a pensare che il soggetto principale sia il vampirismo, invece, il titolo italiano, per quanto fatuo,…
Una copia davvero disgraziata, molto corrosa dal tempo, un argomento singolare per l'epoca che qui si adagia molto sul terreno sensuale con scene all'epoca voyeristiche, pur rimanendo sul terreno di racconto sul B horror in pieno. Certo il titolo italiano è scioccherello, meglio quello originale di Contessa Dracula, il tema della bellezza eterna non è nuovo, ma qui inserito…
Interessante gotico che attinge dalla leggenda secondo la quale la contessa Bathory sarebbe stata solita fare bagni di sangue per far ringiovanire la propria pelle. Gli sceneggiatori e il regista, però, non caratterizzano a dovere il personaggio e non puntano sulle barberie che la Bathory infliggeva alle proprie serve. Ne deriva una storia incentrata su un amore…
La pulp video sta rieditando in dvd una serie di film Hammer, purtroppo sprovvisti o quasi di extra. Questo, in particolare, è una pellicola che fa tenerezza: appartiene alla fase declinante della Hammer quando, negli anni settanta, le suggestioni classiche e goticheggianti dei mostri codificati (Dracula e compagnia), dovettero progressivamente cedere il passo, nel gusto del pubblico ma…
NE AVEVO SENTITO PARLARE A MOLTE RIUNIONI TRA APPASSIONATI,MA NON ERO MAI RIUSCITO A VEDERLO.ORA DOPO LA BUONA VHS STAMPATA DALLA PULP VIDEO (SFORTUNATAMENTE IN 43)POSSO CAPIRE PERCHE' MOLTI ESTIMATORI DEL GENERE VAMPIRESCO O GIU' DI LI' LO REPUTINO UN CULT.LE SCENOGRFIE SONO BEN CURATE,GLI ATTORI SE LA CAVANO BENE,LA PITT E' ALTAMENTE EROTICA E LA REGIA DEL (QUASI SEMPRE) MALTRATTATO SASDY E'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una delle migliori riletture in chiave horror ispirate alla contessa ungherese macchiatasi di atroci delitti. Dirige un raffinato Peter Sasdy, per un titolo (tardo) Hammer di tutto rispetto.
leggi la recensione completa di undyingLa HAMMER punta all'erotico,gli amanti del genere apprezzeranno.
leggi la recensione completa di ezioNella sua semplicità, una buona ambientazione, un finale inconsueto e un buon ritmo. Da segnalare montaggio e fotografia di qualità.
commento di bebabi34