Trama
L’ex hippy Carl (Greg Kinnear), sposato con la religiosissima Gwen (Jennifer Connolly), si è avvicinato alla fede cattolica grazie al carismatico pastore evangelico Dan Day (Pierce Brosnan), capace di ammaliare l’intera cittadina in cui sorge la sua cattedrale del terzo millennio. Lavorando nella divisione editoriale della chiesa, Carl una sera assiste all’accidentale uccisione di un professore ateo (Ed Harris) per mano del pastore. Non potendo confessare il crimine per via degli effetti negativi sulla comunità di fedeli, Dan addossa tutte le responsabilità dell’accaduto su Carl, costretto così alla fuga per evitare l’arresto. Inseguito dalla polizia e dal braccio destro di Dan, Carl troverà l’aiuto dell’hippy Honey (Marisa Tomei), unica amica disposta a credergli.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Larry Beinhart.
Recensioni
Un predicatore cristiano di grande richiamo spara per puro caso ad un rivale e poi cerca di far passare l'incidente come un tentativo di suicidio, salvo poi, per pararsi le chiappe, cercare di far ricadere la colpa su uno dei suoi fedeli pure presente durante il misfatto. Ogni speranza di vera satira viene vanificata dopo venti minuti quando Brosnan esplode il colpo che trapassa il cranio di Ed… leggi tutto
1 recensioni negative
Un predicatore cristiano di grande richiamo spara per puro caso ad un rivale e poi cerca di far passare l'incidente come un tentativo di suicidio, salvo poi, per pararsi le chiappe, cercare di far ricadere la colpa su uno dei suoi fedeli pure presente durante il misfatto. Ogni speranza di vera satira viene vanificata dopo venti minuti quando Brosnan esplode il colpo che trapassa il cranio di Ed…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.